Libriamo
Libriamo

Emergenza rifiuti, Cammarata accusa Lombardo: "La colpa è solo sua"

25 giugno 2010 14:09
Leggi i commenti 38   Inserisci un tuo commento
Condividi
www.siciliainformazioni.com

"La responsabilità per la gestione dell'immondizia è esclusivamente di Lombardo per il mancato ritardo nell'approvazione del piano dei rifiuti e nella ricerca di soluzioni alternative per lo smaltimento". Lo ha detto il sindaco di Palermo Diego Cammarata. "Ritengo grave - ha aggiunto - il mancato affidamento per la realizzazione dei termovalorizzatori a fronte della saturazione delle discariche". "Le affermazioni trite e ritrite - ha osservato - di Lombardo sulle infiltrazioni mafiose per la realizzazione di queste opere non lo assolvono dal trovare soluzioni alternative". "C'é un rallentamento nella raccolta dei rifiuti - ha aggiunto - a causa della saturazione della quarta vasca a Bellolampo e per questo che ho chiesto al Prefetto di conferire i rifiuti nella quinta vasca e mi ha assicurato che firmerà presto quest' autorizzazione".

 

La Presidenza della Regione siciliana replica al sindaco Diego Cammarata, in merito alle responsabilta' dell'emergenza rifiuti a Palermo. Ancora una volta il sindaco di Palermo cerca di sminuire le proprie carenze nella gestione dei rifiuti nella citta' di Palermo. Non si puo' tuttavia tacere il fatto che il sindaco, come unico socio dell'Amia era tenuto ad obblighi di vigilanza e di diretto intervento nella gestione, con personale responsabilita', in considerazione del fatto che Amia e' una societa' sottoposta a "controllo analogo" del Comune di Palermo. Sulla base dei principi enunciati dalla Corte di Giustizia europea (sentenza Truley/Bestattung Wien C-373/00), il C.G.A.R.S. (n.719/2007) che, essenziale ai fini del "controllo analogo", e' la spettanza di poteri ispettivi diretti e concreti sino a giungere al potere del controllante di visitare i luoghi di produzione, nonche' la totale dipendenza dell'affidatario diretto in tema di strategie e politiche aziendali. Poteri ispettivi, di controllo e di diretta ingerenza che evidentemente il sindaco Cammarata non ha esercitato e che lo rendono del tutto corresponsabile, quantomeno nel giudizio di inadeguatezza che lui ha rivolto ai precedenti amministratori di Amia, con i quali condivide la responsabilita' per Bellolampo, che mette oggi in crisi il sistema della raccolta dei rifiuti in tutta la Sicilia.

 

“Sull’emergenza rifiuti a Palermo il sindaco Cammarata mente sapendo di mentire! Forse ancora intontito dalla ‘trasferta’ in Sudafrica, Cammarata lancia accuse farneticanti contro il Presidente Lombardo, colpevole, a suo dire, di aver fatto saltare un mega-inceneritore che avrebbe portato inquinamento senza risolvere il problema. Ma a che servirebbe l'inceneritore se la racclta non viene effettuata? E cosa c’entra il Presidente della Regione col disastro dell’Amia, causato dalla mala-amministrazione del Comune di Palermo? E sarebbe colpa di Lombardo anche la mancata effettuazione di alcuni interventi fondamentali per l’igiene urbana come la derattizzazione o la pulizia dell’alveo del fiume Oreto? Cammarata abbia la bontà di tacere e pensi ad occuparsi di quanto di sua competenza invece di tentare, in maniera pretestuosa, di scaricare sul Presidente della Regione le colpe del suo totale fallimento politico ed amministrativo. Anzi, potrebbe compiere un atto 'igienico' per Palermo: dimettersi”, dice il deputato regionale dell'Mpa Totò Lentini.

© Riproduzione riservata
Fonte: ansa
Segnala ad un amico
Anonimo 03 luglio 2010   15:06
L'utente ha risposto al commento anonimo del 03 luglio 2010. Visualizza »

Non penso che una persona possa averne tre..

Davvero sbalirditivo....

però sono sicura che la sycyly doc abbia sbagliato a srivere....

Scusa ma un piccolo refuso può capitare a tutti........ NO????

NOI INVECE DI COMMENTARE CHE COSA SIGNIFICA TRINCHIA, CHE POI ERA SOLTANTO UN PICCOLO SBAGLIO, DOVREMMO INIZIARE A COMMENTARE, NO LE PAROLE SBAGLIATE MA, I VERI FATTI CHE PURTROPPO NE ESISTONO ALCUNI BRUTTI ALTRI BELLI.. COMUNQUE QUALCHE ERRORE IN UN COMMENTO PUò CAPITARE, MA NON IMPORTA ESSO, MA QUELLO CHE CI VUOL FAR CAPIR IL CONTENUTO DEL TESTO... VEDREMO SE PIù IN Là, CI ACCORGIAMO DI COMMENTI SUGLI ERRORI DEL TESTO, DAVVERO BANALI, O DI COMMENTI VERIIIIII......

Anonimo 02 luglio 2010   13:16
L'utente ha risposto al commento anonimo del 02 luglio 2010. Visualizza »

solo una curiosita'

Trinchia che sarebbe?Uno con tre mixchie?

Esagerato!

Non penso che una persona possa averne tre..

Davvero sbalirditivo....

però sono sicura che la sycyly doc abbia sbagliato a srivere....

Scusa ma un piccolo refuso può capitare a tutti........ NO????

Anonimo 01 luglio 2010   20:58
L'utente ha risposto al commento anonimo del 01 luglio 2010. Visualizza »

                                                                                                                                               

                                                                                                                                                   Trinachia docg

 

Oggetto:  Cammarata ......  accusa Lombardo eccccc  Ultima  nota di riscontro a Trinchia 

 

 

Al Sig. Trinchia docg

Non so, quanto ,di denominazione  di origine controllato   e, poi garantita hai.

 

Innanzitutto perchè  dire Trinachia e , dire  SYCYLY , è la stessa cosa , quindi, di originale non c'è niente,  poi bando alle ciance ,(come si diceva una volta) non posso stare sempre leggere le tue lagne , ma levati le fette di prosciutto,che hai  davanti agli occhi e cerca pure tu di analizzare il problema. non è chi spazza  davanti l'uscio che può provacare tutto questo casino  anch'io vedo certe volte le persone che spazzano ma una qualsiasi scopa potente,  o, elettrica, quanto potrebbe essere non può aver la forza di far tutto questa immondizia.Quindi bando alle ciance.

Penso, che tu lo sa che in tutti i comuni  ci sono gli organi   predisposti alla viglianza del territorio ?

Una soluzione sarebbe di bloccare le discariche abusive sul nascere si possono mettere delle telecamere nascoste, per individuare i rei , oppure gli organi di controllo possiamo essere anche  io, tu, ecc come quando vedi delle scene da cittadini "senza cervello" che buttano  l'immondizia  come i ragazzi dalle paninerie a mondello o quello del bar  delle giostre non ti doveva venire da piangere o lagnarti ma ti doveva venire di fotografare.

Fotografali  anche con un banale cellulare, poi telefona agli organi competenti .

QUESTO  E' ESSERE CIVILI 

QUESTO  significa PERSONE cha AMANO la CITTA'

CHE AMANO  la loro TERRA

CHE AMANO la loro SYCYLY

che AMANO la loro TRINACHIA

che vogliono  cambiare la  CIVILTA' SICILIANA

CHE  VOGLIONO CAMBIARE LA CULTURA

Poi che c'era una polizia postale in grado di reperci, questo lo sapavo fin da quando ho iniziato a scrivere, 

e comunque, per me E' GIUSTO  che la POLIZIA POSTALE  C'E' e che VIGILI su CERTI SITI .

Così ho affrontato il tuo primo punto

LA SOCIETA SIAMO NOI ALLORA DIAMOCI UNA MOSSA.

Ma tutti gli altri punti es: le società i siti di stoccaggio, gli adetti,etc.....

quella è la POLITICA  che deve dar le RISPOSTE   e, la massima espressione della politica in un  Comune CHI E'?

risposta:  LA MASSIMA ESPRESSIONE' DELLA POLITICA VIENE ESPRESSA dal SINDACO.

 

 

QUANDO N'A NAVI AFFUNNA, AFFUNNA PURU LU CUMMANNANTI.

traduzione: Quando la nave affonda, affonda pure  il comandante.

 

 

solo una curiosita'

Trinchia che sarebbe?Uno con tre mixchie?

Esagerato!

Anonimo 01 luglio 2010   20:33
L'utente ha risposto al commento anonimo del 01 luglio 2010. Visualizza »

                                                                                                                                               

                                                                                                                                                   Trinachia docg

 

Oggetto:  Cammarata ......  accusa Lombardo eccccc  Ultima  nota di riscontro a Trinchia 

 

 

Al Sig. Trinchia docg

Non so, quanto ,di denominazione  di origine controllato   e, poi garantita hai.

 

Innanzitutto perchè  dire Trinachia e , dire  SYCYLY , è la stessa cosa , quindi, di originale non c'è niente,  poi bando alle ciance ,(come si diceva una volta) non posso stare sempre leggere le tue lagne , ma levati le fette di prosciutto,che hai  davanti agli occhi e cerca pure tu di analizzare il problema. non è chi spazza  davanti l'uscio che può provacare tutto questo casino  anch'io vedo certe volte le persone che spazzano ma una qualsiasi scopa potente,  o, elettrica, quanto potrebbe essere non può aver la forza di far tutto questa immondizia.Quindi bando alle ciance.

Penso, che tu lo sa che in tutti i comuni  ci sono gli organi   predisposti alla viglianza del territorio ?

Una soluzione sarebbe di bloccare le discariche abusive sul nascere si possono mettere delle telecamere nascoste, per individuare i rei , oppure gli organi di controllo possiamo essere anche  io, tu, ecc come quando vedi delle scene da cittadini "senza cervello" che buttano  l'immondizia  come i ragazzi dalle paninerie a mondello o quello del bar  delle giostre non ti doveva venire da piangere o lagnarti ma ti doveva venire di fotografare.

Fotografali  anche con un banale cellulare, poi telefona agli organi competenti .

QUESTO  E' ESSERE CIVILI 

QUESTO  significa PERSONE cha AMANO la CITTA'

CHE AMANO  la loro TERRA

CHE AMANO la loro SYCYLY

che AMANO la loro TRINACHIA

che vogliono  cambiare la  CIVILTA' SICILIANA

CHE  VOGLIONO CAMBIARE LA CULTURA

Poi che c'era una polizia postale in grado di reperci, questo lo sapavo fin da quando ho iniziato a scrivere, 

e comunque, per me E' GIUSTO  che la POLIZIA POSTALE  C'E' e che VIGILI su CERTI SITI .

Così ho affrontato il tuo primo punto

LA SOCIETA SIAMO NOI ALLORA DIAMOCI UNA MOSSA.

Ma tutti gli altri punti es: le società i siti di stoccaggio, gli adetti,etc.....

quella è la POLITICA  che deve dar le RISPOSTE   e, la massima espressione della politica in un  Comune CHI E'?

risposta:  LA MASSIMA ESPRESSIONE' DELLA POLITICA VIENE ESPRESSA dal SINDACO.

 

 

QUANDO N'A NAVI AFFUNNA, AFFUNNA PURU LU CUMMANNANTI.

traduzione: Quando la nave affonda, affonda pure  il comandante.

 

 

OPS  ....

HO visto che ho dimenticato di firmare il commento

 

Firmato   by SYCYLY DOC  (l'originale non il clone)

Anonimo 01 luglio 2010   19:36
L'utente ha risposto al commento anonimo del 01 luglio 2010. Visualizza »

ora,la cosa piu' sconcertante ed irrazionale,e' che si e' arrivati agli insulti:

.

"peggiore sindaco che la sicilia abbia mai avuto",

.

immediatamente ricambiati

.

"peggiore presidente della regione che la sicilia abbia mai avuto"

.

SENZA CHE SI RIESCA A SPIEGARE LA SITUAZIONE.Nessun giornalista ci mette il naso.

.

Cosa intendo x situazione.

Intendo una presentazione che indichi le risorse in campo

e spieghi come si e' arrivati a tanto

.

Per esempio:

Societa'

Siti(di stockaggio provvisorio,di riciclaggio,di stockaggio definitivo,)

Risorse Economiche e Morosita'

Numero addetti

Sistemi di controllo

Risorse strutturali(vasche,mezzi di trasporto,officine,etc)

Volume dei rifiuti

Importo dei conferimenti ai Privati nei vari anni

Strategia per gli anni a venire

.

Insomma sono alcuni di  quei dati che ogni buon manager avrebbe sempre sott'occhio sulla scrivania,pronto a fare le manovre correttive.

.

Invece siamo agli insulti.

.

ieri sono passato sul retro dell'area delle giostre a Mondello e vedere allineati 10 contenitori sudici,contorti,scuri,vandalizzati,

anche se appena vuotati,

MI VENIVA DA PIANGERE.

Almeno a Mondello li vogliamo mettere i cassonetti nuovi?

Tralascio di riferire sullo stato dei cassonetti e dei marciapiedi in via Mondello,e lo stato dei parcheggi.

.

Trinacria docg

                                                                                                                                               

                                                                                                                                                   Trinachia docg

 

Oggetto:  Cammarata ......  accusa Lombardo eccccc  Ultima  nota di riscontro a Trinchia 

 

 

Al Sig. Trinchia docg

Non so, quanto ,di denominazione  di origine controllato   e, poi garantita hai.

 

Innanzitutto perchè  dire Trinachia e , dire  SYCYLY , è la stessa cosa , quindi, di originale non c'è niente,  poi bando alle ciance ,(come si diceva una volta) non posso stare sempre leggere le tue lagne , ma levati le fette di prosciutto,che hai  davanti agli occhi e cerca pure tu di analizzare il problema. non è chi spazza  davanti l'uscio che può provacare tutto questo casino  anch'io vedo certe volte le persone che spazzano ma una qualsiasi scopa potente,  o, elettrica, quanto potrebbe essere non può aver la forza di far tutto questa immondizia.Quindi bando alle ciance.

Penso, che tu lo sa che in tutti i comuni  ci sono gli organi   predisposti alla viglianza del territorio ?

Una soluzione sarebbe di bloccare le discariche abusive sul nascere si possono mettere delle telecamere nascoste, per individuare i rei , oppure gli organi di controllo possiamo essere anche  io, tu, ecc come quando vedi delle scene da cittadini "senza cervello" che buttano  l'immondizia  come i ragazzi dalle paninerie a mondello o quello del bar  delle giostre non ti doveva venire da piangere o lagnarti ma ti doveva venire di fotografare.

Fotografali  anche con un banale cellulare, poi telefona agli organi competenti .

QUESTO  E' ESSERE CIVILI 

QUESTO  significa PERSONE cha AMANO la CITTA'

CHE AMANO  la loro TERRA

CHE AMANO la loro SYCYLY

che AMANO la loro TRINACHIA

che vogliono  cambiare la  CIVILTA' SICILIANA

CHE  VOGLIONO CAMBIARE LA CULTURA

Poi che c'era una polizia postale in grado di reperci, questo lo sapavo fin da quando ho iniziato a scrivere, 

e comunque, per me E' GIUSTO  che la POLIZIA POSTALE  C'E' e che VIGILI su CERTI SITI .

Così ho affrontato il tuo primo punto

LA SOCIETA SIAMO NOI ALLORA DIAMOCI UNA MOSSA.

Ma tutti gli altri punti es: le società i siti di stoccaggio, gli adetti,etc.....

quella è la POLITICA  che deve dar le RISPOSTE   e, la massima espressione della politica in un  Comune CHI E'?

risposta:  LA MASSIMA ESPRESSIONE' DELLA POLITICA VIENE ESPRESSA dal SINDACO.

 

 

QUANDO N'A NAVI AFFUNNA, AFFUNNA PURU LU CUMMANNANTI.

traduzione: Quando la nave affonda, affonda pure  il comandante.

 

 

Anonimo 30 giugno 2010   19:56

ed ecco una bella testimonianza

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/palermo-muore/2128814/25/

.

Ora davanti tutto questo,

oggi ho visto Lombardo invocare l'aiuto di Bertolaso,il che equivale ad una dichiarazione di resa.

.

Che vogliamo fare?

Anonimo 30 giugno 2010   11:11

ora,la cosa piu' sconcertante ed irrazionale,e' che si e' arrivati agli insulti:

.

"peggiore sindaco che la sicilia abbia mai avuto",

.

immediatamente ricambiati

.

"peggiore presidente della regione che la sicilia abbia mai avuto"

.

SENZA CHE SI RIESCA A SPIEGARE LA SITUAZIONE.Nessun giornalista ci mette il naso.

.

Cosa intendo x situazione.

Intendo una presentazione che indichi le risorse in campo

e spieghi come si e' arrivati a tanto

.

Per esempio:

Societa'

Siti(di stockaggio provvisorio,di riciclaggio,di stockaggio definitivo,)

Risorse Economiche e Morosita'

Numero addetti

Sistemi di controllo

Risorse strutturali(vasche,mezzi di trasporto,officine,etc)

Volume dei rifiuti

Importo dei conferimenti ai Privati nei vari anni

Strategia per gli anni a venire

.

Insomma sono alcuni di  quei dati che ogni buon manager avrebbe sempre sott'occhio sulla scrivania,pronto a fare le manovre correttive.

.

Invece siamo agli insulti.

.

ieri sono passato sul retro dell'area delle giostre a Mondello e vedere allineati 10 contenitori sudici,contorti,scuri,vandalizzati,

anche se appena vuotati,

MI VENIVA DA PIANGERE.

Almeno a Mondello li vogliamo mettere i cassonetti nuovi?

Tralascio di riferire sullo stato dei cassonetti e dei marciapiedi in via Mondello,e lo stato dei parcheggi.

.

Trinacria docg

Anonimo 30 giugno 2010   10:30
L'utente ha risposto al commento anonimo del 30 giugno 2010. Visualizza »

 Però i litigi fra anonimi, specie quelli che ci mettono tardi e male una "firma" quantomeno per identificare chi parla ed a chi si risponde, non mi sembrano molto produttivi... 

Diciamo e non per "cerchiobottismo" ma per semplice buon senso che, A VOLTE, il commesso spazza lasciando il residuo sulla strada e che, di fronte, SPESSO, c'è un cassonetto stracolmo con abbondanza di sacchetti e non solo per terra intorno.

Questa è la disarmante situazione...

Un'altra domanda, rispetto alla quale ammetto la mia non-competenza tecnica, come mai le altre 4 "vasche" di Bellolampo sono bastate per tantissimi anni e questa quinta vasca basterà per pochi mesi? Dobbiamo per forza arrivare all'inceneritore???

 

Vittorio P.:. da Palermo

che mi firmi Pinco Palla oppure  007,puo' servire solo ad avere un riferimento per i lettori e nulla di piu',in quanto per il lettore tutti sono generalmente illustri sconosciuti.

E speriamo di non tornare piu' su questo argomento.

In quanto alle decisioni della politica,in un'isola come la Sicilia  che ha necessita' di tanti impianti di natura industriale,sarebbe ora di finirla con dare deleghe di governo a LAUREATI IN LEGGE o MEDICINA,che davanti un problema di scelta tecnica non hanno nessuna competenza di base,non si fidano di chi gli sta attorno,e quindi alla fine stanno li' immobili a mantenere una poltrona,che,sia ben inteso,e' PRO TEMPORE.

Voi potete fare tutte le domande di questo mondo,ma

come e' prassi consolidata,nessun politico o amministratore vi rispondera' mai.

Eppure sono convinto che e' alla loro attenzione quello che viene scritto su Sicilia Informazioni e Italia Informazioni.

.

I cittadini palermitani NON HANNO ATTENUANTI.Sono pessimi cittadini.PUNTO.

.

Io che non parlo ne' con Cammarata,ne' con Lombardo,ne' aspiro a una cosa del genere,e so poco o nulla degli imbrogli 

che ci possono stare dietro,mi quardo bene dal dare giudizi,sia su cammarata che su Lombardo.

.

Tornando agli Inceneritori con o senza recupero di energia,l'unica cosa appresa dai mezzi di informazione e' che sono stati fermati per infiltrazioni mafiose negli appalti.

Questo non ha nulla a vedere con il quesito:"dobbiamo per forza arrivare all'inceneritore?"

Dalla diffusione di inceneritori in Italia,in Europa e nel mondo,mi pare che altri hanno gia' deciso da tempo e semmai

sono oggi su problemi ben diversi dai Rifiuti.

Bellolampo era sufficiente quando era in combustione perenne.Si',fate una ricerca,non ricordo fino a quale anno,a Bellolampo i rifiuti bruciavano .

Con i Rifiuti a Palermo,come anche e' successo a Napoli,ci siamo gia' coperti di RIDICOLO.

.

Trinacria docg 

Anonimo 30 giugno 2010   00:23
L'utente ha risposto al commento anonimo del 30 giugno 2010. Visualizza »

Trinacria docG (denominazione di origine controllata e garantita)

per farti capire che qui nessuno e' anonimo.

Puoi firmarti come vuoi,

quello che conta e' che c'e' una Polizia Postale in grado di reperirti,sempre,anche dopo 10 anni, attraverso l'IP.

.

Grazie per il c'e'.Come vedi un refuso puo' capitare a tutti.

.

Pero' non Trinachia,ma Trinacria docg

.

In quanto agli OT,per me un articolo apre un tema,e spesso si comincia dal  problema  proposto per approdare a scoprire

le vere origini del problema,che possono apparire OT.

.

Veniamo alla gente "senza cervello".

Ho visto gente spazzare un metro piu' in la' la spazzatura davanti l'uscio di casa,o il

commesso del negozio fare lo stesso spingendola sotto il marciapiede,pur avendo i cassonetti sul marciapiede di fronte,

ho visto spazzare "dentro"la navetta Amat al capolinea e scaricare la paletta sulla strada,

vedo lasciare bottiglie di vetro sulle scogliere,pannolini sporchi,bottiglie di plastica,fazzolettini usati,schifose cicche.

Ho visto il ragazzo del chioschetto dei gelati depositare nel cassonetto del generico il grande sacco pieno di bottiglie di ogni tipo,pur avendo accanto 10,dico dieci,campane per la RD.

Ho visto a Mondello scaricare i rifiuti in pieno mezzogiorno dai garzoni delle paninerie,con i sacchi aperti e lasciati sui marciapiedi,cosi' da ammorbare il respiro .

Su quello che si fa i lavoretti e lascia gli sfabbricidi

sul marciapiede  ho gia' detto.

Sui lapinari mettiamo un lenzuolo pietoso.Materassi infetti e mobilio in disuso viene accatastato dove capita.

"Vigliacchi e senza cervello".E miserabili.

.

Su chi effettivamente paga la Tarsu,vatti a documentare e mi dici quanto e' la Morosita'.

.

Su piazza Politeama vedo che non hai capito il senso.Io ho scritto che se uno va a piazza Politeama giudica Palermo una citta' normale,ma appena vai in qualunque rione,vedi il disastro.

.

Io nella polemica tra Cammarata e Lombardo,non voglio entrarci,finche' non arriva qualcuno ad approfondire il tema e

spiegarci perche' siamo cosi' fortemente in ritardo,quali erano i piani e perche' sono saltati,se c'e' qualcuno che sta

lavorando per evitare il peggio.

.

E con questo mi auguro di chiudere.

 Però i litigi fra anonimi, specie quelli che ci mettono tardi e male una "firma" quantomeno per identificare chi parla ed a chi si risponde, non mi sembrano molto produttivi... 

Diciamo e non per "cerchiobottismo" ma per semplice buon senso che, A VOLTE, il commesso spazza lasciando il residuo sulla strada e che, di fronte, SPESSO, c'è un cassonetto stracolmo con abbondanza di sacchetti e non solo per terra intorno.

Questa è la disarmante situazione...

Un'altra domanda, rispetto alla quale ammetto la mia non-competenza tecnica, come mai le altre 4 "vasche" di Bellolampo sono bastate per tantissimi anni e questa quinta vasca basterà per pochi mesi? Dobbiamo per forza arrivare all'inceneritore???

 

Vittorio P.:. da Palermo

Anonimo 29 giugno 2010   09:39
L'utente ha risposto al commento anonimo del 29 giugno 2010. Visualizza »

 

BY  SYCYLY DOC 

VIA SICILIA INFORMAZIONE. com  N° X                                                        

 

                                                                                         AL  TRINACRIA DOCG

                                                                                         VIA  SICILIA INFORMAZIONE . com N°X

 

Sig. Trinachia docg sto leggendo adesso il suo commento, lei comunque si ricorda che cosa c'è scritto nella testata  del  giornale?

Remember:

Cammarata accusa Lombardo "La colpa è sua ".

E' o non E  questo il titolo dell'articolo?

Se lei sta attento, cosi come annuncia, alla forma,  al contenuto ecc. che cosa c'entra col suo commento?

Lei è andato perfettamente fuori tema.

e c'è poi un anche un grosso errore perche nel II°  rigo dove scrive gli  operatori ecologici che lavorano, e ce  (E C'E') ne sono pure si scrive ...operatori ecologice che lavorano, e C con l'apostrofo e la E  VOCE DEL VERBO ESSERE con l'ACCENTO.

 

Il titolo dell'articolo non dice:  

<< Come prevenire i rifiuti senza abbandonarli  nelle strade...... oppure  il titolo è 

<< Cammarta afferma che la colpa è dei  palermitani >>

e quindi , quello che lei commenta è giusto,  perchè lei dice, che prevenire è meglio, quindi, insieme commentiamo, come i palermitani possono iniziare ad essere più attenti nel buttare i rifiuti  .

Ma il titolo non era questo, lui dice che la colpa è esclusivamente di Lombardo per il mancato ritardo nell'approvazione del piano rifiuti e quindi, a causa di questo ritardo le discariche sono aumentate.

Qui in quest'articolo,  il Sindaco non parla  di come si formano i rifiuti, non parla del''incuria della gente no, l'articolo accusa

ESCLUSIVAMENTE LOMBARDO per la RACCOLTA  di tali rifiuti.

Quindi penso, che tu non hai affrontato il problema posto dall'articolo, sei proprio andato fuori tema, non parla di come il Sindaco deve vincere la partita,  il Sindaco parla di chi è  la colpa  ovvero del   Governatore Lombardo.

Tu affermi che è colpa della gente,offendendola, in quanto affermi che gli manca il cervello, ma chi ti credi di essere? 

Quindi non solo pagano la tassa, sono senza cervello,ed eppure è colpa loro, che producono i rifiuti ma lo smaltimento lo pagano, quindi la colpa è di chi non pulisce o di chi comanda ?  Mica si può sempre dare la colpa alla gente? Dove la devono mettere ?

E poi

 PERCHE'  chi abita  a Piazza Politeama,  Palermo è  Città normale e chi abita nell'altre ZONE NO ?  Ma Palermo è solo zona Politeama?.

Siamo  FIGLI  di uno stesso DIO o FIGLI  di un DIO MINORE?

PER RISPETTO DEI LETTORI SCRIVERO' PIU CORRETTAMENTE,

si accettano  le critiche quando sono costruttive .

Quando abuso, di grassetto e di maiuscole, affermi che urlo, non è vero per me, io cerco di sottolineare come quando leggo ed uso l'evidenziatore.

Non ho mai imposto la mia opinione, ho sempre rispettato le idee altrui,  perchè è dal confronto che nasce l'evoluzione culturale.

Lo so che ci sono voluti millenni per arrivare al nostro linguaggio, ti posso fare un resoconto dagli albori della lingua italiana se vuoi,  ma vorrei sapere da te, qual è il primo standard  che costituì  la base del  linguaggio italiano?

Vorrei sapere perchè ti sei chiamato trinachia docG??........

RISPONDIMI

                                                                                                                                  F.TO 

                                                                                                                             BY SYCYLY DOC

 

Trinacria docG (denominazione di origine controllata e garantita)

per farti capire che qui nessuno e' anonimo.

Puoi firmarti come vuoi,

quello che conta e' che c'e' una Polizia Postale in grado di reperirti,sempre,anche dopo 10 anni, attraverso l'IP.

.

Grazie per il c'e'.Come vedi un refuso puo' capitare a tutti.

.

Pero' non Trinachia,ma Trinacria docg

.

In quanto agli OT,per me un articolo apre un tema,e spesso si comincia dal  problema  proposto per approdare a scoprire

le vere origini del problema,che possono apparire OT.

.

Veniamo alla gente "senza cervello".

Ho visto gente spazzare un metro piu' in la' la spazzatura davanti l'uscio di casa,o il

commesso del negozio fare lo stesso spingendola sotto il marciapiede,pur avendo i cassonetti sul marciapiede di fronte,

ho visto spazzare "dentro"la navetta Amat al capolinea e scaricare la paletta sulla strada,

vedo lasciare bottiglie di vetro sulle scogliere,pannolini sporchi,bottiglie di plastica,fazzolettini usati,schifose cicche.

Ho visto il ragazzo del chioschetto dei gelati depositare nel cassonetto del generico il grande sacco pieno di bottiglie di ogni tipo,pur avendo accanto 10,dico dieci,campane per la RD.

Ho visto a Mondello scaricare i rifiuti in pieno mezzogiorno dai garzoni delle paninerie,con i sacchi aperti e lasciati sui marciapiedi,cosi' da ammorbare il respiro .

Su quello che si fa i lavoretti e lascia gli sfabbricidi

sul marciapiede  ho gia' detto.

Sui lapinari mettiamo un lenzuolo pietoso.Materassi infetti e mobilio in disuso viene accatastato dove capita.

"Vigliacchi e senza cervello".E miserabili.

.

Su chi effettivamente paga la Tarsu,vatti a documentare e mi dici quanto e' la Morosita'.

.

Su piazza Politeama vedo che non hai capito il senso.Io ho scritto che se uno va a piazza Politeama giudica Palermo una citta' normale,ma appena vai in qualunque rione,vedi il disastro.

.

Io nella polemica tra Cammarata e Lombardo,non voglio entrarci,finche' non arriva qualcuno ad approfondire il tema e

spiegarci perche' siamo cosi' fortemente in ritardo,quali erano i piani e perche' sono saltati,se c'e' qualcuno che sta

lavorando per evitare il peggio.

.

E con questo mi auguro di chiudere.

Anonimo 28 giugno 2010   21:01
L'utente ha risposto al commento anonimo del 28 giugno 2010. Visualizza »

si sa che prevenire e' meglio.

Dunque,se molta  cittadinanza palermitana avesse un po' di cervello,collaborerebbe con gli operatori ecologici che lavorano,e ce ne sono pure.In fondo si tratta di depositare i rifiuti nelle ore e nei siti assegnati,e,quando i siti sono pieni,andare a cercarsi il cassonetto vuoto.Da quello che si osserva in giro,non accade nulla di proprio questo.

In quanto all'incuria immediatamente all'esterno delle ville,basterebbe anche qui un po' di buona volonta' per rimuovere

erbacce ed evitare di scaricare detriti.

Invece si nota che dopo avere fatto piccoli lavori di manutenzione,il titolare della villa lascia all'esterno su marciapiedi e strade gli avanzi dei materiali,tipo sabbia,brecciolino,etc,.e spesso anche gli sfabbricidi,tutto materiale che con l'umidita' 

fa crescere le erbacce,e con le piogge va ad intasare le fognature.

Con questi sistemi non c'e' sindaco che puo' vincere la partita,a meno di non organizzarsi in stato di polizia e fare passare

guai seri a chi contravviene alle regole del vivere civile.

.

In quanto al processo che si vuole fare qui a questo od a quello,non si puo' condannare nessuno senza avere prima definito

precisi capi di accusa ed averli valutati nel loro contesto.

Io posso dire che a Palermo si e' dato a Cammarata un II mandato.Questo vuol dire che nel contesto in cui un qualsiasi

sindaco a Palermo si trova ad operare,ha avuto almeno la sufficienza sull'operato del I mandato.

Le cose poi sono peggiorate,ed e' da ricercare sulla composizione delle successive giunte,(chi c'era e con quali incarichi?)

il disastro cui abbiamo assistito.

Oggi la cosa da decifrare e' se siamo in fase di recupero o di ulteriore peggioramento,e se non arrivano le segnalazioni dai

vari quartieri,come si fa a dare un giudizio?

Per uno che abita a Piazza Politeama,Palermo e' una citta' normale,e per uno che ha la villa a Partanna Mondello ed a 10

metri dall'ingresso si trova un'enorme nauseabonda ed orribile discarica secondo voi che deve fare?  

.

Trinacria docG

(cosi' faccio contento chi mi accusa di anonimato)

Ci sono voluti millenni per arrivare a disporre di una lingua comune

Scrivere correttamente e' una forma di rispetto per i Lettori

Abusare di grassetto e maiuscolo equivale ad urlare.

Non c'e' alcuna giustificazione a fare polemiche personali

Ognuno esprime la propria opinione,senza pretendere di imporla.

 

BY  SYCYLY DOC 

VIA SICILIA INFORMAZIONE. com  N° X                                                        

 

                                                                                         AL  TRINACRIA DOCG

                                                                                         VIA  SICILIA INFORMAZIONE . com N°X

 

Sig. Trinachia docg sto leggendo adesso il suo commento, lei comunque si ricorda che cosa c'è scritto nella testata  del  giornale?

Remember:

Cammarata accusa Lombardo "La colpa è sua ".

E' o non E  questo il titolo dell'articolo?

Se lei sta attento, cosi come annuncia, alla forma,  al contenuto ecc. che cosa c'entra col suo commento?

Lei è andato perfettamente fuori tema.

e c'è poi un anche un grosso errore perche nel II°  rigo dove scrive gli  operatori ecologici che lavorano, e ce  (E C'E') ne sono pure si scrive ...operatori ecologice che lavorano, e C con l'apostrofo e la E  VOCE DEL VERBO ESSERE con l'ACCENTO.

 

Il titolo dell'articolo non dice:  

<< Come prevenire i rifiuti senza abbandonarli  nelle strade...... oppure  il titolo è 

<< Cammarta afferma che la colpa è dei  palermitani >>

e quindi , quello che lei commenta è giusto,  perchè lei dice, che prevenire è meglio, quindi, insieme commentiamo, come i palermitani possono iniziare ad essere più attenti nel buttare i rifiuti  .

Ma il titolo non era questo, lui dice che la colpa è esclusivamente di Lombardo per il mancato ritardo nell'approvazione del piano rifiuti e quindi, a causa di questo ritardo le discariche sono aumentate.

Qui in quest'articolo,  il Sindaco non parla  di come si formano i rifiuti, non parla del''incuria della gente no, l'articolo accusa

ESCLUSIVAMENTE LOMBARDO per la RACCOLTA  di tali rifiuti.

Quindi penso, che tu non hai affrontato il problema posto dall'articolo, sei proprio andato fuori tema, non parla di come il Sindaco deve vincere la partita,  il Sindaco parla di chi è  la colpa  ovvero del   Governatore Lombardo.

Tu affermi che è colpa della gente,offendendola, in quanto affermi che gli manca il cervello, ma chi ti credi di essere? 

Quindi non solo pagano la tassa, sono senza cervello,ed eppure è colpa loro, che producono i rifiuti ma lo smaltimento lo pagano, quindi la colpa è di chi non pulisce o di chi comanda ?  Mica si può sempre dare la colpa alla gente? Dove la devono mettere ?

E poi

 PERCHE'  chi abita  a Piazza Politeama,  Palermo è  Città normale e chi abita nell'altre ZONE NO ?  Ma Palermo è solo zona Politeama?.

Siamo  FIGLI  di uno stesso DIO o FIGLI  di un DIO MINORE?

PER RISPETTO DEI LETTORI SCRIVERO' PIU CORRETTAMENTE,

si accettano  le critiche quando sono costruttive .

Quando abuso, di grassetto e di maiuscole, affermi che urlo, non è vero per me, io cerco di sottolineare come quando leggo ed uso l'evidenziatore.

Non ho mai imposto la mia opinione, ho sempre rispettato le idee altrui,  perchè è dal confronto che nasce l'evoluzione culturale.

Lo so che ci sono voluti millenni per arrivare al nostro linguaggio, ti posso fare un resoconto dagli albori della lingua italiana se vuoi,  ma vorrei sapere da te, qual è il primo standard  che costituì  la base del  linguaggio italiano?

Vorrei sapere perchè ti sei chiamato trinachia docG??........

RISPONDIMI

                                                                                                                                  F.TO 

                                                                                                                             BY SYCYLY DOC

 

Anonimo 28 giugno 2010   08:34
L'utente ha risposto al commento anonimo del 28 giugno 2010. Visualizza »

 Guardi che se ha letto bene il commento capirà che non c'è alcuna "difesa" di Cammarata, anzi...

Il "buon Diego" è un'espressione ironica e, mi pare, di aver chiaramente sottolineato come Cammarata sia il PRINCIPALE, ancorché non il solo, responsabile della situazione.

Ho altresì chiarito come sia EVIDENTE che la colpa del disastro dell'Amia NON possa essere attribuita in alcun modo a Lombardo, che anzi sta impostando una positiva azione di risanamento del settore dell'igiene ambientale. 

Quanto infine al SENSO CIVICO evitiamo di scadere nella demagogia: ricordare che una minoranza di palermitani, diciamolo così, sta "poco attenta" non serve certo a giustificare le colpe di chi è istituzionalmente preposto a garantire l'igiene urbana. Serve solo a ricordare, a noi stessi in primis, che questa è comunque la nostra città e che ognuno deve offrire, dalla politica alle cose della vita quotidiana, un contributo positivo a renderla più vivibile e più bella.

Spero di aver chiarito il mio pensiero.

Quanto poi al discorso della "radice" non posso che concordare pienamente con lei: C'E' BISOGNO DI TRASPARENZA E CHIAREZZA a partire da quando le "cause" dell'attuale disastro si sono determinate e chiarire altresì le responsabilità di ognuno, sia esso Cammarata, Cuffaro, Galioto o chi per loro...

 

Vittorio P.:. da Palermo

 

 

si sa che prevenire e' meglio.

Dunque,se molta  cittadinanza palermitana avesse un po' di cervello,collaborerebbe con gli operatori ecologici che lavorano,e ce ne sono pure.In fondo si tratta di depositare i rifiuti nelle ore e nei siti assegnati,e,quando i siti sono pieni,andare a cercarsi il cassonetto vuoto.Da quello che si osserva in giro,non accade nulla di proprio questo.

In quanto all'incuria immediatamente all'esterno delle ville,basterebbe anche qui un po' di buona volonta' per rimuovere

erbacce ed evitare di scaricare detriti.

Invece si nota che dopo avere fatto piccoli lavori di manutenzione,il titolare della villa lascia all'esterno su marciapiedi e strade gli avanzi dei materiali,tipo sabbia,brecciolino,etc,.e spesso anche gli sfabbricidi,tutto materiale che con l'umidita' 

fa crescere le erbacce,e con le piogge va ad intasare le fognature.

Con questi sistemi non c'e' sindaco che puo' vincere la partita,a meno di non organizzarsi in stato di polizia e fare passare

guai seri a chi contravviene alle regole del vivere civile.

.

In quanto al processo che si vuole fare qui a questo od a quello,non si puo' condannare nessuno senza avere prima definito

precisi capi di accusa ed averli valutati nel loro contesto.

Io posso dire che a Palermo si e' dato a Cammarata un II mandato.Questo vuol dire che nel contesto in cui un qualsiasi

sindaco a Palermo si trova ad operare,ha avuto almeno la sufficienza sull'operato del I mandato.

Le cose poi sono peggiorate,ed e' da ricercare sulla composizione delle successive giunte,(chi c'era e con quali incarichi?)

il disastro cui abbiamo assistito.

Oggi la cosa da decifrare e' se siamo in fase di recupero o di ulteriore peggioramento,e se non arrivano le segnalazioni dai

vari quartieri,come si fa a dare un giudizio?

Per uno che abita a Piazza Politeama,Palermo e' una citta' normale,e per uno che ha la villa a Partanna Mondello ed a 10

metri dall'ingresso si trova un'enorme nauseabonda ed orribile discarica secondo voi che deve fare?  

.

Trinacria docG

(cosi' faccio contento chi mi accusa di anonimato)

Ci sono voluti millenni per arrivare a disporre di una lingua comune

Scrivere correttamente e' una forma di rispetto per i Lettori

Abusare di grassetto e maiuscolo equivale ad urlare.

Non c'e' alcuna giustificazione a fare polemiche personali

Ognuno esprime la propria opinione,senza pretendere di imporla.

Anonimo 27 giugno 2010   18:11
L'utente ha risposto al commento anonimo del 27 giugno 2010. Visualizza »

Almeno  ho firmato  sycyly doc non doc come  persona ke è  attenta  alla grammatica alla  precisina della sinbtassi ecccc

MA        DOC         come

UNA  SICILIANA     

KE AMA LA SUA TERRA

KE AMA LE  SUE ORIGINI

E  NON ACCETTA  KE LA   MIA TERRA  VENGA   :

OLTRAGGIATA, DEPREDARTA, DIFFAMATA,  OFFESA   CALUNIATA,ETCCCCCC.

E tu stai attento alla sintassi , allla grammatica  alla presentazione.....perké il problema è questo?

Si è vero vi sono alcuni errori  qualke  spazio che manka oppure è diventato verde dalla rababia (rabbia), o come il duon (buon ) diego ecccc ma penso ke si capisce a parte ciò   importante è  il SUCCO  non la MIA SINTASI      ecc...

e,    il SUCCO è  ke e  sottolineo KE   IL SINDACO afferma  che la colpa è esclusivamente di  LOMBARDO .

dopo di cio mi sono andata a documentare   nel web nelle varie testate giornalistiche  ho cercato

AMIA  ASSUNZIONI ed è uscito DI TUTTO E DI PIU'

Perkè caro utente anonimo e prego la prossima volta usa  almeno una firma , non ti vai un pò a documentate  anke tu?

poi dopo che ho letto la testata giornalistica  della repubblica ( mi sembra se vuoi te lo faccio sapere) ho trascritto il mio commento dopo che analizzato i diversi articoli giornalistici.e poi l'orario era tardi e l'ho inviato

Non faccio i processi a nessuno, perkè i processi si eseguono  SOLTANTO  nelle AULE GIUDIZIARIE.

Poi tu dici ke provi un disaggio, esprimiti meglio su cosa.

 

  

ascoltare musica da un disco rigato e' una sofferenza

leggerti e' una sofferenza

errare humanum,sed perseverare diabolicum

torna a settembre

e,mi raccomando,studia un po' d'italiano.

Anonimo 27 giugno 2010   14:08
L'utente ha risposto al commento anonimo del 27 giugno 2010. Visualizza »

Sig. Vittorio  spero che si chiama Vittorio  e non Diego ......

lei lo ha letto bene  la testata giornalistica dove il sindaco D. Cammarata accusa che l'emergenza rifiuti e colpa di Lombardo ma con quale coraggio dice queste  diffamazioni o  è perchè ha letto cheLOMBARDO  E'  tra i   

 5   GOVERNATORI PIU' GRADITI 

 ed ha avuto un travaso di bile  ed e diventato verde dala rababia come HULK e ne ha sparate di  cotte e di crude

quindi chiede AIUTO al PREFETTO per firmare l'autorizzazioneal conferim   eccccc

poi il duon diego come afferma lei cerca di camb.... le carte  il problema e quindi  come asserisce lei è nella raccolta ma con tutto questo personale che ha assunto  a voglia di far SPLENDERE TUTTA PALERMO

A PROPOSITO dò un po di cronologoia mi sono documentata comne faccio sempre prima di commentare un'articolo non si puo bere tutte le cavolate siamo 'L'ALTRA GENERAZIONE"

se il senso civico dei palermitani lascia a desiderare e poi afferma .....in contradditorio  ....che non e colpa dei palermitani che senso di coerenza ha ....signor Vittorio

oppure  perchè si deve scaricare la colpa di chi si alza presto alla mattina andando a raccogliere ed  ha raccolto per tanti anni i rifiuti tanto di plauso a quei lavoratori ecologici  che devono lavorare possibilmente anke senza mezzi e la colpa è di questi impiegati che cercano di portare il  PANE QUOTIDIANO  a casa propria

no ...è  facile lavarsi le mani ma la storia non è questa la vera storia e un'altra

O forse........ è colpa delle asunzioni clientalari  90 assunti  con chiamata diretta e 400 assunti attraverso scambio genitori e figli   tutti i partiti d opposizione votarono contro anke L'MPA (guarda caso e adesso la colpa viena attribuita a Lombardo)

 e quando il tribumale di PA apre un'inchiesta  per ipotesi di falso in bilancio anni 2005\2006 dove  gli ex  vertici avevano cedono gli immobili e alcuni mezzi ad amia servizi  che non venne pagata fino a quando nel 2008 la procura apre un 'indagina e il sindaco aveva 90 giorni di tempo per firmare la querela in modo di poter procedere in base alla  nuova legge del 2003  sul falso in bilancio   UDITE..UDITE BENE IL MAGISTRATO DEVE  ARCHIVIARE LA PRATICA SENZA QUERELA  non si puo agire d'uffficio  perche manca uninteresse a procedere la magistratura puo soltanto applicare una contravenzione legge sul falso in bilancio  aprovata nel 2003 governo berlusconi. 

il buon diego come dice lei  non querela  ed allora perche  L'ECCELLENZA SIGNOR  PREFETTO  DOVREBBE FIRMARE'?

Se si rivolge alla legalità perkè non la esegue"IL BUON DIEGO "  la  LEGALITA' 

il sindaco  perche non vigilava quando l'ex presidente dell'amia galliotto firma una consulenza senza tetto di spesa  e si  poteva dare  incarico a terzi e presentare i conti all'amia dov'era ...dov'era.quando doveva vigilare sui cda e sui direttori o....... perkè è storia vecchia non se ne parla più ed allor se è vecchia CHE COLPA HA  IL GOVERNATORE  LOMBARDO ?

Se si vuole ripulire  tutto si deve andare al marciume che c'e' nella radice  come quando

si estrae un dente si deve togliere assolutamente la RADICE  e...................... LA RADICE é QUESTA ANNO 2005\2006  GOVERNATORE  CUFFARO  O SBAGLIO 

SPERO KE NON SI CENSURA

BY SYCYLY D.O.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

 Guardi che se ha letto bene il commento capirà che non c'è alcuna "difesa" di Cammarata, anzi...

Il "buon Diego" è un'espressione ironica e, mi pare, di aver chiaramente sottolineato come Cammarata sia il PRINCIPALE, ancorché non il solo, responsabile della situazione.

Ho altresì chiarito come sia EVIDENTE che la colpa del disastro dell'Amia NON possa essere attribuita in alcun modo a Lombardo, che anzi sta impostando una positiva azione di risanamento del settore dell'igiene ambientale. 

Quanto infine al SENSO CIVICO evitiamo di scadere nella demagogia: ricordare che una minoranza di palermitani, diciamolo così, sta "poco attenta" non serve certo a giustificare le colpe di chi è istituzionalmente preposto a garantire l'igiene urbana. Serve solo a ricordare, a noi stessi in primis, che questa è comunque la nostra città e che ognuno deve offrire, dalla politica alle cose della vita quotidiana, un contributo positivo a renderla più vivibile e più bella.

Spero di aver chiarito il mio pensiero.

Quanto poi al discorso della "radice" non posso che concordare pienamente con lei: C'E' BISOGNO DI TRASPARENZA E CHIAREZZA a partire da quando le "cause" dell'attuale disastro si sono determinate e chiarire altresì le responsabilità di ognuno, sia esso Cammarata, Cuffaro, Galioto o chi per loro...

 

Vittorio P.:. da Palermo

 

 

Anonimo 27 giugno 2010   13:28
L'utente ha risposto al commento anonimo del 27 giugno 2010. Visualizza »

a pensar male

si potrebbe dire che c'e' chi trama a favore delle discariche.

Creata l'emergenza,ecco pronti

"le pale ed i camion dei privati"

che richiedono SPESE AGGIUNTIVE.

.

Alle volte mi viene da pensare che interi camion prelevati in una zona

vengano scaricati in altre zone,

perche' non e' possibile ritrovare una discarica in un'area dove la sera prima

non c'era niente.

Almeno  ho firmato  sycyly doc non doc come  persona ke è  attenta  alla grammatica alla  precisina della sinbtassi ecccc

MA        DOC         come

UNA  SICILIANA     

KE AMA LA SUA TERRA

KE AMA LE  SUE ORIGINI

E  NON ACCETTA  KE LA   MIA TERRA  VENGA   :

OLTRAGGIATA, DEPREDARTA, DIFFAMATA,  OFFESA   CALUNIATA,ETCCCCCC.

E tu stai attento alla sintassi , allla grammatica  alla presentazione.....perké il problema è questo?

Si è vero vi sono alcuni errori  qualke  spazio che manka oppure è diventato verde dalla rababia (rabbia), o come il duon (buon ) diego ecccc ma penso ke si capisce a parte ciò   importante è  il SUCCO  non la MIA SINTASI      ecc...

e,    il SUCCO è  ke e  sottolineo KE   IL SINDACO afferma  che la colpa è esclusivamente di  LOMBARDO .

dopo di cio mi sono andata a documentare   nel web nelle varie testate giornalistiche  ho cercato

AMIA  ASSUNZIONI ed è uscito DI TUTTO E DI PIU'

Perkè caro utente anonimo e prego la prossima volta usa  almeno una firma , non ti vai un pò a documentate  anke tu?

poi dopo che ho letto la testata giornalistica  della repubblica ( mi sembra se vuoi te lo faccio sapere) ho trascritto il mio commento dopo che analizzato i diversi articoli giornalistici.e poi l'orario era tardi e l'ho inviato

Non faccio i processi a nessuno, perkè i processi si eseguono  SOLTANTO  nelle AULE GIUDIZIARIE.

Poi tu dici ke provi un disaggio, esprimiti meglio su cosa.

 

  

Anonimo 27 giugno 2010   12:17
L'utente ha risposto al commento anonimo del 27 giugno 2010. Visualizza »

Sig. Vittorio  spero che si chiama Vittorio  e non Diego ......

lei lo ha letto bene  la testata giornalistica dove il sindaco D. Cammarata accusa che l'emergenza rifiuti e colpa di Lombardo ma con quale coraggio dice queste  diffamazioni o  è perchè ha letto cheLOMBARDO  E'  tra i   

 5   GOVERNATORI PIU' GRADITI 

 ed ha avuto un travaso di bile  ed e diventato verde dala rababia come HULK e ne ha sparate di  cotte e di crude

quindi chiede AIUTO al PREFETTO per firmare l'autorizzazioneal conferim   eccccc

poi il duon diego come afferma lei cerca di camb.... le carte  il problema e quindi  come asserisce lei è nella raccolta ma con tutto questo personale che ha assunto  a voglia di far SPLENDERE TUTTA PALERMO

A PROPOSITO dò un po di cronologoia mi sono documentata comne faccio sempre prima di commentare un'articolo non si puo bere tutte le cavolate siamo 'L'ALTRA GENERAZIONE"

se il senso civico dei palermitani lascia a desiderare e poi afferma .....in contradditorio  ....che non e colpa dei palermitani che senso di coerenza ha ....signor Vittorio

oppure  perchè si deve scaricare la colpa di chi si alza presto alla mattina andando a raccogliere ed  ha raccolto per tanti anni i rifiuti tanto di plauso a quei lavoratori ecologici  che devono lavorare possibilmente anke senza mezzi e la colpa è di questi impiegati che cercano di portare il  PANE QUOTIDIANO  a casa propria

no ...è  facile lavarsi le mani ma la storia non è questa la vera storia e un'altra

O forse........ è colpa delle asunzioni clientalari  90 assunti  con chiamata diretta e 400 assunti attraverso scambio genitori e figli   tutti i partiti d opposizione votarono contro anke L'MPA (guarda caso e adesso la colpa viena attribuita a Lombardo)

 e quando il tribumale di PA apre un'inchiesta  per ipotesi di falso in bilancio anni 2005\2006 dove  gli ex  vertici avevano cedono gli immobili e alcuni mezzi ad amia servizi  che non venne pagata fino a quando nel 2008 la procura apre un 'indagina e il sindaco aveva 90 giorni di tempo per firmare la querela in modo di poter procedere in base alla  nuova legge del 2003  sul falso in bilancio   UDITE..UDITE BENE IL MAGISTRATO DEVE  ARCHIVIARE LA PRATICA SENZA QUERELA  non si puo agire d'uffficio  perche manca uninteresse a procedere la magistratura puo soltanto applicare una contravenzione legge sul falso in bilancio  aprovata nel 2003 governo berlusconi. 

il buon diego come dice lei  non querela  ed allora perche  L'ECCELLENZA SIGNOR  PREFETTO  DOVREBBE FIRMARE'?

Se si rivolge alla legalità perkè non la esegue"IL BUON DIEGO "  la  LEGALITA' 

il sindaco  perche non vigilava quando l'ex presidente dell'amia galliotto firma una consulenza senza tetto di spesa  e si  poteva dare  incarico a terzi e presentare i conti all'amia dov'era ...dov'era.quando doveva vigilare sui cda e sui direttori o....... perkè è storia vecchia non se ne parla più ed allor se è vecchia CHE COLPA HA  IL GOVERNATORE  LOMBARDO ?

Se si vuole ripulire  tutto si deve andare al marciume che c'e' nella radice  come quando

si estrae un dente si deve togliere assolutamente la RADICE  e...................... LA RADICE é QUESTA ANNO 2005\2006  GOVERNATORE  CUFFARO  O SBAGLIO 

SPERO KE NON SI CENSURA

BY SYCYLY D.O.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

scusami,ma uno che si firma D.O.C.

non potrebbe stare piu' attento sia alla grammatica che alla sintassi,alla logica ed alla tecnica di presentazione?

Inoltre rileggersi il testo e mettersi anche nella testa del Lettore per verificare se un pezzo del ragionamento non

si sia perso per strada?

Se poi evitassi di usare il ke al posto del che sarebbe ancora meglio.

Io mi sono letto tutto quello che hai scritto e provo un profondo disagio.

Se mi riscrivi il pezzo in forma corretta e sintetica ,senza tante vie di fuga,

mi impegno a commentarlo.

Anonimo 27 giugno 2010   09:06

a pensar male

si potrebbe dire che c'e' chi trama a favore delle discariche.

Creata l'emergenza,ecco pronti

"le pale ed i camion dei privati"

che richiedono SPESE AGGIUNTIVE.

.

Alle volte mi viene da pensare che interi camion prelevati in una zona

vengano scaricati in altre zone,

perche' non e' possibile ritrovare una discarica in un'area dove la sera prima

non c'era niente.

Anonimo 27 giugno 2010   09:01
L'utente ha risposto al commento anonimo del 27 giugno 2010. Visualizza »

 Condivido che non si debbano mai esprimere giudizi sommari e posso pure condividere che Cammarata non sia l'UNICO responsabile. Di certo però ne è il PRINCIPALE RESPONSABILE. Il buon Diego, infatti, ha tentato di "cambiare le carte in tavola". Mi spiego meglio, la gestione dei rifiuti si compone essenzialmente di due "fasi": la raccolta e lo smaltimento (o il riciclo). Per la seconda fase occorrono discariche (tra l'altro dovrebbe essere definita a breve la 5a vasca di Bellolampo, che darebbe fino ad un paio d'anni di tregua), inceneritori o, molto meglio, la FILIERA DEL RICICLO (che riduce i rifiuti da smaltire alla sola frazione indifferenziata che può diventare del tutto marginale) ed assicura invece grandi benefici ambientali ed economici.

Ma il fallimento di Cammarata sta nella prima "fase": l'Amia raccoglie poco e male, non effettua praticamente servizi di spazzamento e la raccolta differenziata (funzionale al riciclo) starebbe (il condizionale è d'obbligo) partendo solo adesso... Ergo la città è sporca e lo sarebbe anche con l'inceneritore!

E' vero che, spesso, il senso civico dei palermitani lascia a desiderare: ma non è colpa né dei palermitani e neppure di Lombardo se i cassonetti non vengono svuotati con regolarità!

 

Vittorio P.:. da Palermo

se si vuol fare il processo a Cammarata,

devono parlare persone che hanno seguito la sua vicenda attraverso l'evoluzione delle sue varie giunte

e da buoni osservatori tirare fuori

"quando,come e perche'"

sono state prese decisioni sbagliate.

Questo potrebbe essere il ruolo di un buon giornalista.

Anonimo 27 giugno 2010   08:57
L'utente ha risposto al commento anonimo del 27 giugno 2010. Visualizza »

Si sono sicura che non era rivolto a me e certamente ti credo  ti ho detto  anke la mia opinione su quello ke  hai espresso

tu dice ke c'e gente che è malscalzona truffatori eccc ma nei commenti giornalistici penso che ognuno mette le proprie IDEE , le loro opinione ke devono essere rispettate io mi  riferisco  all'articoli giornalistici  ai  quotidiani delle   diverse testate giornalistiche 

poi tu    affemi che  ha diverse vedute da quelle mie ma su quale argomento su cammarata?

sui termovalorizzatori? sui siti web

si lo so che c'e' tanta sporcizia  nei siti web  ma noi qui stiamo commentando gli articoli delle testate giornalistiche quindi non chiuamarle" notizie demenziali o cretinate" 

poi e giusto che tu la pensi diversamente da me in questo modo si possono confrontare le diverse opinione 

questa è........... evoluzione  culturale

BY  SICILIANA D,O.C.

 

QUESTO E' PURO CAOS

Gli amministratori che non sanno o non riescono a fare  il loro mestiere.

I magistrati con tempi di risposta decennali

Ingegneri ed Architetti assenti

Giornalisti superficiali

Grandi e piccoli Evasori fiscali

Medici profittatori

Mafiosi e collusi

Nullafacenti anche se a libro paga

Laureati che devono emigrare

Categorie parassitarie(e sono tante)inamovibili.

Politicanti che non hanno perso il vizio

.

E COSI' CHE TUTTO SI SPIEGA

Anonimo 27 giugno 2010   01:07
L'utente ha risposto al commento anonimo del 27 giugno 2010. Visualizza »

 Condivido che non si debbano mai esprimere giudizi sommari e posso pure condividere che Cammarata non sia l'UNICO responsabile. Di certo però ne è il PRINCIPALE RESPONSABILE. Il buon Diego, infatti, ha tentato di "cambiare le carte in tavola". Mi spiego meglio, la gestione dei rifiuti si compone essenzialmente di due "fasi": la raccolta e lo smaltimento (o il riciclo). Per la seconda fase occorrono discariche (tra l'altro dovrebbe essere definita a breve la 5a vasca di Bellolampo, che darebbe fino ad un paio d'anni di tregua), inceneritori o, molto meglio, la FILIERA DEL RICICLO (che riduce i rifiuti da smaltire alla sola frazione indifferenziata che può diventare del tutto marginale) ed assicura invece grandi benefici ambientali ed economici.

Ma il fallimento di Cammarata sta nella prima "fase": l'Amia raccoglie poco e male, non effettua praticamente servizi di spazzamento e la raccolta differenziata (funzionale al riciclo) starebbe (il condizionale è d'obbligo) partendo solo adesso... Ergo la città è sporca e lo sarebbe anche con l'inceneritore!

E' vero che, spesso, il senso civico dei palermitani lascia a desiderare: ma non è colpa né dei palermitani e neppure di Lombardo se i cassonetti non vengono svuotati con regolarità!

 

Vittorio P.:. da Palermo

Sig. Vittorio  spero che si chiama Vittorio  e non Diego ......

lei lo ha letto bene  la testata giornalistica dove il sindaco D. Cammarata accusa che l'emergenza rifiuti e colpa di Lombardo ma con quale coraggio dice queste  diffamazioni o  è perchè ha letto cheLOMBARDO  E'  tra i   

 5   GOVERNATORI PIU' GRADITI 

 ed ha avuto un travaso di bile  ed e diventato verde dala rababia come HULK e ne ha sparate di  cotte e di crude

quindi chiede AIUTO al PREFETTO per firmare l'autorizzazioneal conferim   eccccc

poi il duon diego come afferma lei cerca di camb.... le carte  il problema e quindi  come asserisce lei è nella raccolta ma con tutto questo personale che ha assunto  a voglia di far SPLENDERE TUTTA PALERMO

A PROPOSITO dò un po di cronologoia mi sono documentata comne faccio sempre prima di commentare un'articolo non si puo bere tutte le cavolate siamo 'L'ALTRA GENERAZIONE"

se il senso civico dei palermitani lascia a desiderare e poi afferma .....in contradditorio  ....che non e colpa dei palermitani che senso di coerenza ha ....signor Vittorio

oppure  perchè si deve scaricare la colpa di chi si alza presto alla mattina andando a raccogliere ed  ha raccolto per tanti anni i rifiuti tanto di plauso a quei lavoratori ecologici  che devono lavorare possibilmente anke senza mezzi e la colpa è di questi impiegati che cercano di portare il  PANE QUOTIDIANO  a casa propria

no ...è  facile lavarsi le mani ma la storia non è questa la vera storia e un'altra

O forse........ è colpa delle asunzioni clientalari  90 assunti  con chiamata diretta e 400 assunti attraverso scambio genitori e figli   tutti i partiti d opposizione votarono contro anke L'MPA (guarda caso e adesso la colpa viena attribuita a Lombardo)

 e quando il tribumale di PA apre un'inchiesta  per ipotesi di falso in bilancio anni 2005\2006 dove  gli ex  vertici avevano cedono gli immobili e alcuni mezzi ad amia servizi  che non venne pagata fino a quando nel 2008 la procura apre un 'indagina e il sindaco aveva 90 giorni di tempo per firmare la querela in modo di poter procedere in base alla  nuova legge del 2003  sul falso in bilancio   UDITE..UDITE BENE IL MAGISTRATO DEVE  ARCHIVIARE LA PRATICA SENZA QUERELA  non si puo agire d'uffficio  perche manca uninteresse a procedere la magistratura puo soltanto applicare una contravenzione legge sul falso in bilancio  aprovata nel 2003 governo berlusconi. 

il buon diego come dice lei  non querela  ed allora perche  L'ECCELLENZA SIGNOR  PREFETTO  DOVREBBE FIRMARE'?

Se si rivolge alla legalità perkè non la esegue"IL BUON DIEGO "  la  LEGALITA' 

il sindaco  perche non vigilava quando l'ex presidente dell'amia galliotto firma una consulenza senza tetto di spesa  e si  poteva dare  incarico a terzi e presentare i conti all'amia dov'era ...dov'era.quando doveva vigilare sui cda e sui direttori o....... perkè è storia vecchia non se ne parla più ed allor se è vecchia CHE COLPA HA  IL GOVERNATORE  LOMBARDO ?

Se si vuole ripulire  tutto si deve andare al marciume che c'e' nella radice  come quando

si estrae un dente si deve togliere assolutamente la RADICE  e...................... LA RADICE é QUESTA ANNO 2005\2006  GOVERNATORE  CUFFARO  O SBAGLIO 

SPERO KE NON SI CENSURA

BY SYCYLY D.O.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

Anonimo 26 giugno 2010   20:40
L'utente ha risposto al commento anonimo del 26 giugno 2010. Visualizza »

gentile signora o signorina

1.dichiaro che non mi riferivo a Lei,e spero voglia credermi,ma ho preso lo spunto da quanto da Lei scritto per dissentire su quasi tutto e dare risalto a quanto da me scritto,che riconfermo:

nel Web si muovono persone in malafede (e sono molte),ignoranti,ma che

hanno tanto tempo da perdere e gironzolano da un blog all'altro per scrivere idiozie,con notevole disinvoltura,

e tirare giudizi sommari  su tutto e su tutti.

Prendiamo Cammarata.

Tutti i mali di Palermo vengono scaricati su Cammarata,dalle discariche,all'inquinamento,dal traffico ad ogni disservizio.Ora non c'e' dubbio che nella II gestione Cammarata Palermo ha perso molto terreno,

ma molto io lo attribuisco ai palermitani "vastasi",egoisti,scorretti,mascalzoni,scansafatiche,truffatori,imbroglioni,invidiosi,delinquenti e ladri,

MAFIOSI A PARTE.

Ma non e' che tutti i palermitani meritano questi aggettivi.

Proprio sui TV,essendo questi Progetti di competenza e sotto il controllo dalla Regione Sicilia,chieda a chi ha preceduto Lombardo perche' in 8 anni non si e' realizzato un bel nulla,pur spendendo cifre considerevoli.

Si sono sicura che non era rivolto a me e certamente ti credo  ti ho detto  anke la mia opinione su quello ke  hai espresso

tu dice ke c'e gente che è malscalzona truffatori eccc ma nei commenti giornalistici penso che ognuno mette le proprie IDEE , le loro opinione ke devono essere rispettate io mi  riferisco  all'articoli giornalistici  ai  quotidiani delle   diverse testate giornalistiche 

poi tu    affemi che  ha diverse vedute da quelle mie ma su quale argomento su cammarata?

sui termovalorizzatori? sui siti web

si lo so che c'e' tanta sporcizia  nei siti web  ma noi qui stiamo commentando gli articoli delle testate giornalistiche quindi non chiuamarle" notizie demenziali o cretinate" 

poi e giusto che tu la pensi diversamente da me in questo modo si possono confrontare le diverse opinione 

questa è........... evoluzione  culturale

BY  SICILIANA D,O.C.

 

Anonimo 26 giugno 2010   20:17
L'utente ha risposto al commento anonimo del 26 giugno 2010. Visualizza »

gentile signora o signorina

1.dichiaro che non mi riferivo a Lei,e spero voglia credermi,ma ho preso lo spunto da quanto da Lei scritto per dissentire su quasi tutto e dare risalto a quanto da me scritto,che riconfermo:

nel Web si muovono persone in malafede (e sono molte),ignoranti,ma che

hanno tanto tempo da perdere e gironzolano da un blog all'altro per scrivere idiozie,con notevole disinvoltura,

e tirare giudizi sommari  su tutto e su tutti.

Prendiamo Cammarata.

Tutti i mali di Palermo vengono scaricati su Cammarata,dalle discariche,all'inquinamento,dal traffico ad ogni disservizio.Ora non c'e' dubbio che nella II gestione Cammarata Palermo ha perso molto terreno,

ma molto io lo attribuisco ai palermitani "vastasi",egoisti,scorretti,mascalzoni,scansafatiche,truffatori,imbroglioni,invidiosi,delinquenti e ladri,

MAFIOSI A PARTE.

Ma non e' che tutti i palermitani meritano questi aggettivi.

Proprio sui TV,essendo questi Progetti di competenza e sotto il controllo dalla Regione Sicilia,chieda a chi ha preceduto Lombardo perche' in 8 anni non si e' realizzato un bel nulla,pur spendendo cifre considerevoli.

 Condivido che non si debbano mai esprimere giudizi sommari e posso pure condividere che Cammarata non sia l'UNICO responsabile. Di certo però ne è il PRINCIPALE RESPONSABILE. Il buon Diego, infatti, ha tentato di "cambiare le carte in tavola". Mi spiego meglio, la gestione dei rifiuti si compone essenzialmente di due "fasi": la raccolta e lo smaltimento (o il riciclo). Per la seconda fase occorrono discariche (tra l'altro dovrebbe essere definita a breve la 5a vasca di Bellolampo, che darebbe fino ad un paio d'anni di tregua), inceneritori o, molto meglio, la FILIERA DEL RICICLO (che riduce i rifiuti da smaltire alla sola frazione indifferenziata che può diventare del tutto marginale) ed assicura invece grandi benefici ambientali ed economici.

Ma il fallimento di Cammarata sta nella prima "fase": l'Amia raccoglie poco e male, non effettua praticamente servizi di spazzamento e la raccolta differenziata (funzionale al riciclo) starebbe (il condizionale è d'obbligo) partendo solo adesso... Ergo la città è sporca e lo sarebbe anche con l'inceneritore!

E' vero che, spesso, il senso civico dei palermitani lascia a desiderare: ma non è colpa né dei palermitani e neppure di Lombardo se i cassonetti non vengono svuotati con regolarità!

 

Vittorio P.:. da Palermo

Anonimo 26 giugno 2010   19:02
L'utente ha risposto al commento anonimo del 26 giugno 2010. Visualizza »

PROPRIO SULLA TARSU CASCA L'ASINO.

La Tassa ce',ma l'evasione e' notevole.

.

Se si fosse la RD a % elevata

non cambierebbe nulla in materia di discariche,che nascono proprio perche' il lapinaro incaricato di smaltire

mobili dismessi,sfabbricidi,avanzi di potature etc,

se ne libera in ogni luogo,semmai di notte per non farsi beccare.

Una roba da vigliacchi.

ovviamente,leggasi

se ci fosse

Anonimo 26 giugno 2010   19:01
Anonimo 26 giugno 2010   18:45
L'utente ha risposto al commento anonimo del 26 giugno 2010. Visualizza »

Se ci sarebbe la raccolta differenziata  la gente non penso che andrebbe in giro coi lapini perchè per girar in città  si fa il pieno e con quello che costa non nè vale la pena ma si e costretti non ci possiamo mangiar l'immondezza .

Si  dovrebbe fare come  c'è già in qualche comune siciliano  la raccolta diferenziata passerrebero  davanti il portone e ritirerebbero sia  il rifiuto ingombrante ma anke i rifiuti organici, la plastica il vetro  e la carta,eccc

MA  pagando  le TASSE  (che fra l'altro sono  sempre più aumentate)  ci meritiamo tutto questo?

 

LA  TASSA  E'  UN   TRIBUTO  CHE   IL   CITTADINO PAGA PER UN  SERVIZIO ........... CHE NON C'E'             

 

                    

   BY  SICYLY D.O.C.                                                                                                                         

                                              

 

  

PROPRIO SULLA TARSU CASCA L'ASINO.

La Tassa ce',ma l'evasione e' notevole.

.

Se si fosse la RD a % elevata

non cambierebbe nulla in materia di discariche,che nascono proprio perche' il lapinaro incaricato di smaltire

mobili dismessi,sfabbricidi,avanzi di potature etc,

se ne libera in ogni luogo,semmai di notte per non farsi beccare.

Una roba da vigliacchi.

Anonimo 26 giugno 2010   18:38
L'utente ha risposto al commento anonimo del 26 giugno 2010. Visualizza »

Caro utente non so se tu riferiscia quello ke ho scritto

TU affermi che  nel web  c'è gente  che riporta notizie e numeri demenziali. tu spero sai cosa significa demenziale ?

E poi  asserisci ke ci può essere un qualsiasi cretino......e la gente beve .... ma la "vecchia cultura contadina "è gia passata di moda "purtroppo per alcuni"

io prima ke scrivo qualche cosa mi documento un pò.

Tu lo sai l'etmologia della parola,? la sua provenienza? 

L' ETMOLOGIA è la SCIENZA  che STUDIA  la  FORMAZIONE  delle PAROLE  e dei loro LEGAMI  con altre  parole più antike da cui derivano 

etmologia dal latino etymologia e dal greco etymo-logìa da étmos  (vero significato di una parola) e logìa (studio, scienza) 

da lògos 

tu sai  la 'etmologia della  provenienza della parola     cretino ?

è dal francese  chrétin = povero cristiano  lo afferma F.E. FODERE' nel  - Traitè du goitre et du  crétinisme -  

Nel -Revuè d'economie chrétienne - Paris, 1862

I Cretini sono i  poveri di spirito incapace di peccare,  nel medioevo la gente gli accoglieva con carità al loro focolare quei poveri diseradati d'intelligenza ma,  predistinati al  cielo, scelti per essere BEATI, in una sola parola CRISTIANI PER  ECCELENZA (Parigi 1862)

quindi  sono FIERA di essere  predistinata del cielo per essere beata, ma se sono una cretina come affermi, 

 percke mi vado a documentare? ( se non ho le facoltà mentali?)

Invece ti DICO ke QUESTE SONO   le  OPINIONI della GENTE e vengono RISPETTATE qualunque siano le loro OPINIONI  non chiamarli nè gente cretina (quindi  'orgogliosa di  essere BEATA)  neanche dire ke sono  "notizie e numeri demenziali",  

( da demente deterioramento delle facoltà mentali)  quindi affermi che la gente ke esprime lA SUA OPINIONE è PAZZA

non è questa anke una forza  di CENSURA ?

IO RISPETTO   la tua  OPINIONE    tu affermi che Cammarata si e trovato senza questa struttura importante  ma che era nei piani della regione   ....ma......queste struttura importante sarebbero i termovalizzatori?....

 ma ti sei documentato bene  su queste strutture?

documentati come mi sono documentata io sull' etmologie delle parole.

A  parte ciò oppure  ma perchè quei piani non si sviluppavano con i 7 anni c.a di amministrazione Cuffaro?  o ci dimentichiamo poi  della storia presidenziale che ha preceduto l'attuale governatore?

oppure ci dimentichiamo il disastro che ha avuto tutta la regione SICILIA con la mal POLITCA   ED ADESSO PAGHIAMO NOI LE CONSEGUENZE DI 50° DI MAL GOVERNO .

oppure se Cammarata  era cosi capace , come afferma berlusconi perche non   iniziava   all'inizio del suo primo mandato  di sindaco con la raccolta differenziata come gia accadeva nei primi anni 2000 nei comuni del NORD ITALIA?

ORA DOCUMENTATI TU.

SI  poi sono anke d'accordo con  te, che tutte le NOTIZIE  sono FILTRATI e quindi vige un "regime" di   censura e le notizie non vengono comunicate in maniera concreta ma e grazie al web che noi possiamo apprendere completamente   fatti quotidiani    confrotando le diverse testate gionalisiche comunque questa è  la mia  opinione ed io la rispetto... rispetta anke le altre opinioni siamo avora in democrazia .......

f.to

sicily doc 

gentile signora o signorina

1.dichiaro che non mi riferivo a Lei,e spero voglia credermi,ma ho preso lo spunto da quanto da Lei scritto per dissentire su quasi tutto e dare risalto a quanto da me scritto,che riconfermo:

nel Web si muovono persone in malafede (e sono molte),ignoranti,ma che

hanno tanto tempo da perdere e gironzolano da un blog all'altro per scrivere idiozie,con notevole disinvoltura,

e tirare giudizi sommari  su tutto e su tutti.

Prendiamo Cammarata.

Tutti i mali di Palermo vengono scaricati su Cammarata,dalle discariche,all'inquinamento,dal traffico ad ogni disservizio.Ora non c'e' dubbio che nella II gestione Cammarata Palermo ha perso molto terreno,

ma molto io lo attribuisco ai palermitani "vastasi",egoisti,scorretti,mascalzoni,scansafatiche,truffatori,imbroglioni,invidiosi,delinquenti e ladri,

MAFIOSI A PARTE.

Ma non e' che tutti i palermitani meritano questi aggettivi.

Proprio sui TV,essendo questi Progetti di competenza e sotto il controllo dalla Regione Sicilia,chieda a chi ha preceduto Lombardo perche' in 8 anni non si e' realizzato un bel nulla,pur spendendo cifre considerevoli.

Anonimo 26 giugno 2010   14:36
L'utente ha risposto al commento anonimo del 26 giugno 2010. Visualizza »

per quanto riguarda il DEPOSITO DEI RIFIUTI

se tanti miserabili ed irresponsabili

si rendessero conto del DANNO CHE PROVOCANO A PALERMO

LA SMETTEREBBERO DI ANDARE IN GIRO CON I LAPINI

E SCARICARE QUALUNQUE COSA DOVE CAPITA

Se ci sarebbe la raccolta differenziata  la gente non penso che andrebbe in giro coi lapini perchè per girar in città  si fa il pieno e con quello che costa non nè vale la pena ma si e costretti non ci possiamo mangiar l'immondezza .

Si  dovrebbe fare come  c'è già in qualche comune siciliano  la raccolta diferenziata passerrebero  davanti il portone e ritirerebbero sia  il rifiuto ingombrante ma anke i rifiuti organici, la plastica il vetro  e la carta,eccc

MA  pagando  le TASSE  (che fra l'altro sono  sempre più aumentate)  ci meritiamo tutto questo?

 

LA  TASSA  E'  UN   TRIBUTO  CHE   IL   CITTADINO PAGA PER UN  SERVIZIO ........... CHE NON C'E'             

 

                    

   BY  SICYLY D.O.C.                                                                                                                         

                                              

 

  

Anonimo 26 giugno 2010   13:46
L'utente ha risposto al commento anonimo del 26 giugno 2010. Visualizza »

sciocchezze,e tante.

Ieri la notizia veniva filtrata dalla carta stampata,ed era una forma di censura,come lo e' ancora oggi ,

oggi la notizia corre liberamente nel Web e  basta un qualsiasi cretino a fare una affermazione e qualcuno la beve .

.

Potrei portare innumerevoli esempi di gente che si aggira nel Web rilasciando disinvoltamente

"notizie e numeri" demenziali.

.

Non credo sia il caso di entrare nel merito dell'Emergenza Rifiuti,perche' ho letto articoli abbastanza imparziali sul tema.

Posso solo dire che chi ha preceduto Lombardo si e' impantanato,ed i TV non si sono fatti.

Cammarata si e' dunque trovato senza questa importante struttura,che era nei piani e programmi della Regione.

Caro utente non so se tu riferiscia quello ke ho scritto

TU affermi che  nel web  c'è gente  che riporta notizie e numeri demenziali. tu spero sai cosa significa demenziale ?

E poi  asserisci ke ci può essere un qualsiasi cretino......e la gente beve .... ma la "vecchia cultura contadina "è gia passata di moda "purtroppo per alcuni"

io prima ke scrivo qualche cosa mi documento un pò.

Tu lo sai l'etmologia della parola,? la sua provenienza? 

L' ETMOLOGIA è la SCIENZA  che STUDIA  la  FORMAZIONE  delle PAROLE  e dei loro LEGAMI  con altre  parole più antike da cui derivano 

etmologia dal latino etymologia e dal greco etymo-logìa da étmos  (vero significato di una parola) e logìa (studio, scienza) 

da lògos 

tu sai  la 'etmologia della  provenienza della parola     cretino ?

è dal francese  chrétin = povero cristiano  lo afferma F.E. FODERE' nel  - Traitè du goitre et du  crétinisme -  

Nel -Revuè d'economie chrétienne - Paris, 1862

I Cretini sono i  poveri di spirito incapace di peccare,  nel medioevo la gente gli accoglieva con carità al loro focolare quei poveri diseradati d'intelligenza ma,  predistinati al  cielo, scelti per essere BEATI, in una sola parola CRISTIANI PER  ECCELENZA (Parigi 1862)

quindi  sono FIERA di essere  predistinata del cielo per essere beata, ma se sono una cretina come affermi, 

 percke mi vado a documentare? ( se non ho le facoltà mentali?)

Invece ti DICO ke QUESTE SONO   le  OPINIONI della GENTE e vengono RISPETTATE qualunque siano le loro OPINIONI  non chiamarli nè gente cretina (quindi  'orgogliosa di  essere BEATA)  neanche dire ke sono  "notizie e numeri demenziali",  

( da demente deterioramento delle facoltà mentali)  quindi affermi che la gente ke esprime lA SUA OPINIONE è PAZZA

non è questa anke una forza  di CENSURA ?

IO RISPETTO   la tua  OPINIONE    tu affermi che Cammarata si e trovato senza questa struttura importante  ma che era nei piani della regione   ....ma......queste struttura importante sarebbero i termovalizzatori?....

 ma ti sei documentato bene  su queste strutture?

documentati come mi sono documentata io sull' etmologie delle parole.

A  parte ciò oppure  ma perchè quei piani non si sviluppavano con i 7 anni c.a di amministrazione Cuffaro?  o ci dimentichiamo poi  della storia presidenziale che ha preceduto l'attuale governatore?

oppure ci dimentichiamo il disastro che ha avuto tutta la regione SICILIA con la mal POLITCA   ED ADESSO PAGHIAMO NOI LE CONSEGUENZE DI 50° DI MAL GOVERNO .

oppure se Cammarata  era cosi capace , come afferma berlusconi perche non   iniziava   all'inizio del suo primo mandato  di sindaco con la raccolta differenziata come gia accadeva nei primi anni 2000 nei comuni del NORD ITALIA?

ORA DOCUMENTATI TU.

SI  poi sono anke d'accordo con  te, che tutte le NOTIZIE  sono FILTRATI e quindi vige un "regime" di   censura e le notizie non vengono comunicate in maniera concreta ma e grazie al web che noi possiamo apprendere completamente   fatti quotidiani    confrotando le diverse testate gionalisiche comunque questa è  la mia  opinione ed io la rispetto... rispetta anke le altre opinioni siamo avora in democrazia .......

f.to

sicily doc 

Anonimo 26 giugno 2010   12:37

A guardarlo con riccioli e fascia tricolore vien da pensare che un inceneritore(non termovalorizzatore) ci vorrebbe e come!!

Un inceneritore di dimensioni modeste da poter posizionare nei pressi di piazza della vergogna o di villa niscemi.

Un madonita speranzoso

Anonimo 26 giugno 2010   11:38

Signor sindaco........ma mi faccia il piacere!!!!!!!!

 

Anonimo 26 giugno 2010   11:31

per quanto riguarda il DEPOSITO DEI RIFIUTI

se tanti miserabili ed irresponsabili

si rendessero conto del DANNO CHE PROVOCANO A PALERMO

LA SMETTEREBBERO DI ANDARE IN GIRO CON I LAPINI

E SCARICARE QUALUNQUE COSA DOVE CAPITA

Anonimo 26 giugno 2010   11:19
L'utente ha risposto al commento anonimo del 26 giugno 2010. Visualizza »

un PLAUSO va  all'Onorevolre Lentini   perchè tutto quello ke scrivo e   VERO.

RIFLETTIAMO  SERIAMENTE    come puo essere LOMBARDO  responsabiledi tutti i mali di Palermo  se Palermo e quasi 10 anni ke  VIVE sotto l'EGEMONIA  Cammarata?

Perchè vogliono ancora farci bere le solite frottole, non siamo piu la vecchia" cultura contadini" dei nostri padri ke malgrado   la loro BUONA ed  GENUINA  ignoranza bevevano tutto quello che il politichese gli   somministrava.

Adesso quella cultura è stata  cambiata da noi " NUOVA GENERAZIONE "  molto piu acculturati di quella precedente non per denigrarla ASSOLUTAMENTE e tanto di rispetto a chi si alzava alle 4 di mattina per andare a LAVORARE  nei campi o nelle miniere  o altro........SEMPRE  sotto le dipendenze di tizio o di caio. 

NOI   fgli, l'altra generazione  FIGLI DEL - BOOM ECONOMICO - FIGLI DELL'INFORMATICA  - FIGLI D'INTERNET-

VEDIAMO  le cose per come SONO          

NON  piu FROTTOLE  ma........   NOI  CI  DOCUMENTIAMO-  NOI CI CONFRONTIAMO- NOI VEDIAMO la REALTA per quella ke E'

MEDITATE GENTE.............  MEDITATE...............

sciocchezze,e tante.

Ieri la notizia veniva filtrata dalla carta stampata,ed era una forma di censura,come lo e' ancora oggi ,

oggi la notizia corre liberamente nel Web e  basta un qualsiasi cretino a fare una affermazione e qualcuno la beve .

.

Potrei portare innumerevoli esempi di gente che si aggira nel Web rilasciando disinvoltamente

"notizie e numeri" demenziali.

.

Non credo sia il caso di entrare nel merito dell'Emergenza Rifiuti,perche' ho letto articoli abbastanza imparziali sul tema.

Posso solo dire che chi ha preceduto Lombardo si e' impantanato,ed i TV non si sono fatti.

Cammarata si e' dunque trovato senza questa importante struttura,che era nei piani e programmi della Regione.

Anonimo 26 giugno 2010   09:22
L'utente ha risposto al commento anonimo del 26 giugno 2010. Visualizza »

Ma perchè fuma?

un PLAUSO va  all'Onorevolre Lentini   perchè tutto quello ke scrivo e   VERO.

RIFLETTIAMO  SERIAMENTE    come puo essere LOMBARDO  responsabiledi tutti i mali di Palermo  se Palermo e quasi 10 anni ke  VIVE sotto l'EGEMONIA  Cammarata?

Perchè vogliono ancora farci bere le solite frottole, non siamo piu la vecchia" cultura contadini" dei nostri padri ke malgrado   la loro BUONA ed  GENUINA  ignoranza bevevano tutto quello che il politichese gli   somministrava.

Adesso quella cultura è stata  cambiata da noi " NUOVA GENERAZIONE "  molto piu acculturati di quella precedente non per denigrarla ASSOLUTAMENTE e tanto di rispetto a chi si alzava alle 4 di mattina per andare a LAVORARE  nei campi o nelle miniere  o altro........SEMPRE  sotto le dipendenze di tizio o di caio. 

NOI   fgli, l'altra generazione  FIGLI DEL - BOOM ECONOMICO - FIGLI DELL'INFORMATICA  - FIGLI D'INTERNET-

VEDIAMO  le cose per come SONO          

NON  piu FROTTOLE  ma........   NOI  CI  DOCUMENTIAMO-  NOI CI CONFRONTIAMO- NOI VEDIAMO la REALTA per quella ke E'

MEDITATE GENTE.............  MEDITATE...............

Anonimo 26 giugno 2010   09:04

 'un nn'avi russuri 'nta facci, ah!

Anonimo 25 giugno 2010   21:33

Ma perchè fuma?

Anonimo 25 giugno 2010   20:12
L'utente ha risposto al commento anonimo del 25 giugno 2010. Visualizza »

Questo non se ne andrà manco a calci nel cu..o!

E' troppo " coccio di tacca " per farlo!

che S.Rosalia ci fa la grazia e ci toglie la peste della città

Anonimo 25 giugno 2010   19:57
L'utente ha risposto al commento anonimo del 25 giugno 2010. Visualizza »

Questo non se ne andrà manco a calci nel cu..o!

E' troppo " coccio di tacca " per farlo!

Ma c'e' un momento della giornata che non è fumato?

Anonimo 25 giugno 2010   19:04

Questo non se ne andrà manco a calci nel cu..o!

E' troppo " coccio di tacca " per farlo!

Ricerca Articoli

Ricerca AvanzataI più letti

Le Notizie di SiciliaInformazioni sul tuo sito
Altre notizie