Prima radio
Prima radio

Faraone lancia la sfida a Cammarata e annuncia
"Mi candido a sindaco di Palermo"

28 agosto 2010 15:18
Leggi i commenti 38   Inserisci un tuo commento
Condividi
www.siciliainformazioni.com

"Mi candido a sindaco di Palermo". Davide Faraone, deputato regionale e consigliere comunale del Pd, rompe gli indugi nel centrosinistra, nell'ipotesi che all'eventuale voto anticipato per le politiche segua quello per il comune di Palermo, dove per la verità il mandato del sindaco Diego Cammarata scade nel 2012. "In primavera si andrà a votare - sostiene Faraone - e anche se si dovesse votare alla scadenza naturale le primarie vanno indette immediatamente. C'é tanto lavoro da fare per risollevare Palermo, tanta partecipazione dei cittadini. Che fa aspettiamo Godot? Se Lombardo sta di qua o di là? Se Fini fa un partito? Se nasce il terzo polo? Poi magari si alza il burocrate di turno e ti dice che per fare le alleanze non c'é più tempo". "Non si può dire viva le primarie finché le puoi gestire, infili la maglia rosa a Pistelli e poi vince Renzi, allora nasce un problema", aggiunge Faraone. "L'Ars è una palude - prosegue - qui abbiamo trasformato la nostra opposizione in una discoteca, guardate quanti casini gli abbiamo messo per le loro magagne. I consiglieri comunali, ma anche le forze sociali, i movimenti, le associazioni. Puoi dire a tutti questi la ricreazione è finita, torna il tavolo dei partiti che decide tutto per voi? Poi è facile che i cittadini ti ribaltino il tavolo. E' da qui che deve ripartire l'alternativa".

© Riproduzione riservata
Fonte: ansa
Segnala ad un amico
Anonimo 10 settembre 2010   14:49
L'utente ha risposto al commento anonimo del 10 settembre 2010. Visualizza »

Puntiamo per una volta su chi si è battuto in prima persona per battaglie sacrosante: burocrazia più efficiente, servizi agli handicappati, mala gestione all'Amia: FARAONE SINDACO!

solo chiacchiere.

Anonimo 08 settembre 2010   06:27

Puntiamo per una volta su chi si è battuto in prima persona per battaglie sacrosante: burocrazia più efficiente, servizi agli handicappati, mala gestione all'Amia: FARAONE SINDACO!

Anonimo 08 settembre 2010   06:24
L'utente ha risposto al commento anonimo del 08 settembre 2010. Visualizza »

GUARDI CI SPIACE DELUDERLA MA LA SUA RICHIESTA NON HA TROVATO NESSUN  RISCONTRO TRA GLI ABITANTI PALERMITANI, PUO' PROVARE TOGLIENDO QUALCHE ELEMENTO CHE NE LIMITA LA RICERCA, AD ESEMPIO SE TOGLIAMO LA PAROLA LEALTA' ALLORA RIUSCIAMO A PROPORLE MIGLIAIA DI NOMINATIVI... 

RINNOVI LA RICERCA.

GRAZIE

 

il nichilismo partorisce i Cammarata!

Anonimo 04 settembre 2010   20:55
L'utente ha risposto al commento anonimo del 04 settembre 2010. Visualizza »

quello che serve a una citta' come Palermo e' un Manager che abbia maturato esperienze all'estero,

che HA VIAGGIATO  e conosce il mondo,

che non abbia mai fatto politica attiva,e' che venga guidato

dalla RAGIONE,DAL BUON SENSO,DALLA CORRETTEZZA,

DALLA LEALTA' VERSO TUTTI I CITTADINI,DAL RISPETTO DELL'INDIVIDUO.

L'eta' dovrebbe essere tra i 40 ed i 50 anni,

 BRIATORE !!!!!!

Anonimo 04 settembre 2010   19:56
L'utente ha risposto al commento anonimo del 04 settembre 2010. Visualizza »

GUARDI CI SPIACE DELUDERLA MA LA SUA RICHIESTA NON HA TROVATO NESSUN  RISCONTRO TRA GLI ABITANTI PALERMITANI, PUO' PROVARE TOGLIENDO QUALCHE ELEMENTO CHE NE LIMITA LA RICERCA, AD ESEMPIO SE TOGLIAMO LA PAROLA LEALTA' ALLORA RIUSCIAMO A PROPORLE MIGLIAIA DI NOMINATIVI... 

RINNOVI LA RICERCA.

GRAZIE

 

considerazione tanto arguta quanto deludente.

Palermo,citta' senz'anima,da cui tantissimi pensano di andare via.

Anonimo 04 settembre 2010   16:34
L'utente ha risposto al commento anonimo del 04 settembre 2010. Visualizza »

quello che serve a una citta' come Palermo e' un Manager che abbia maturato esperienze all'estero,

che HA VIAGGIATO  e conosce il mondo,

che non abbia mai fatto politica attiva,e' che venga guidato

dalla RAGIONE,DAL BUON SENSO,DALLA CORRETTEZZA,

DALLA LEALTA' VERSO TUTTI I CITTADINI,DAL RISPETTO DELL'INDIVIDUO.

L'eta' dovrebbe essere tra i 40 ed i 50 anni,

GUARDI CI SPIACE DELUDERLA MA LA SUA RICHIESTA NON HA TROVATO NESSUN  RISCONTRO TRA GLI ABITANTI PALERMITANI, PUO' PROVARE TOGLIENDO QUALCHE ELEMENTO CHE NE LIMITA LA RICERCA, AD ESEMPIO SE TOGLIAMO LA PAROLA LEALTA' ALLORA RIUSCIAMO A PROPORLE MIGLIAIA DI NOMINATIVI... 

RINNOVI LA RICERCA.

GRAZIE

 

Anonimo 04 settembre 2010   12:20
L'utente ha risposto al commento anonimo del 04 settembre 2010. Visualizza »

Sono un ex elettore di centro destra deluso da questi incapaci, ad ogni livello, che governano. Palermo ha bisogno di ben altro. Ben venga Faraone!

http://www.comune.palermo.it/comune/uffici/societa_ed_enti_controllati/uff_soc_enti_contr.htm 

 

Che ci racconta Faraone su queste nomine e sui DATI RELATIVI ALLE SOCIETA' PARTECIPATE del I° Semestre 2010 al comune di Palermo?  

Anonimo 02 settembre 2010   17:32
L'utente ha risposto al commento anonimo del 02 settembre 2010. Visualizza »

Faraone ha dimostrato con la sua storia politica di essere all'altezza del compito. I Palermitani, che vogliono far rinascere questa Città, dovrebbero accogliere con entusiasmo la ventata di novità rappresentata da questa candidatura.

Infatti, pur essendo giovane, ha dieci anni di esperienza amministrativa; è, ormai da due anni, consigliere comunale e deputato regionale (percependo una sola indennità, come previsto per legge), cosa che gli consente di avere il polso della situazione più di chiunque altro; si tratta di una persona seria e che, in qualche modo, ha rotto le trite ed insignificanti ormai liturgie partitiche (si è autocandidato, a dispetto dei tromboni del suo stesso partito). Solo una persona con il suo curriculum può assicurare a Palermo la rinascita. Palermo ha bisogno di cambiare rotta in modo radicale: o si imboccano percorsi che privilegiano obiettivi di sviluppo generalizzato (via la munnizza, recupero del centro storico, macchina burocratica efficiente, seria pianificazione del traffico, tanto per enunciare qualche tema) o questa Città cadrà sempre più in basso.

Gidipa   

quello che serve a una citta' come Palermo e' un Manager che abbia maturato esperienze all'estero,

che HA VIAGGIATO  e conosce il mondo,

che non abbia mai fatto politica attiva,e' che venga guidato

dalla RAGIONE,DAL BUON SENSO,DALLA CORRETTEZZA,

DALLA LEALTA' VERSO TUTTI I CITTADINI,DAL RISPETTO DELL'INDIVIDUO.

L'eta' dovrebbe essere tra i 40 ed i 50 anni,

Anonimo 02 settembre 2010   13:58

Sono un ex elettore di centro destra deluso da questi incapaci, ad ogni livello, che governano. Palermo ha bisogno di ben altro. Ben venga Faraone!

Anonimo 02 settembre 2010   13:56

Faraone ha dimostrato con la sua storia politica di essere all'altezza del compito. I Palermitani, che vogliono far rinascere questa Città, dovrebbero accogliere con entusiasmo la ventata di novità rappresentata da questa candidatura.

Infatti, pur essendo giovane, ha dieci anni di esperienza amministrativa; è, ormai da due anni, consigliere comunale e deputato regionale (percependo una sola indennità, come previsto per legge), cosa che gli consente di avere il polso della situazione più di chiunque altro; si tratta di una persona seria e che, in qualche modo, ha rotto le trite ed insignificanti ormai liturgie partitiche (si è autocandidato, a dispetto dei tromboni del suo stesso partito). Solo una persona con il suo curriculum può assicurare a Palermo la rinascita. Palermo ha bisogno di cambiare rotta in modo radicale: o si imboccano percorsi che privilegiano obiettivi di sviluppo generalizzato (via la munnizza, recupero del centro storico, macchina burocratica efficiente, seria pianificazione del traffico, tanto per enunciare qualche tema) o questa Città cadrà sempre più in basso.

Gidipa   

Anonimo 01 settembre 2010   17:50
L'utente ha risposto al commento anonimo del 01 settembre 2010. Visualizza »

HAI ragione la colpa è dell'opposizione, non di Cammarata e del fallimentare Centro destra!

direi di fare 1/3 + 1/3 + 1/3

1.Un terzo va agli amministratori inetti,inadatti,incapaci e non aggiungo altro,che sarebbe troppo facile.

L'opposizione dovrebbe svolgere un ruolo,ma non ne e' capace.

2.Un terzo va alla cittadinanza ignorante,ai ceti popolari senz'anima,senza coscienza,che sporcano tutto quello che possono.

3.Un terzo va a chi non svolge il lavoro per cui viene retribuito,che abbandona il proprio posto di lavoro,che compie

quindi azioni disoneste,e che andrebbe cacciato via. 

.

C'e' troppa delinquenza in questa citta'.

Anonimo 31 agosto 2010   15:29
L'utente ha risposto al commento anonimo del 31 agosto 2010. Visualizza »

ci vuole una certa dose di incoscienza,proprio nel senso di non consapevolezza,per scrivere cosi'.

Cosa si puo' sperare da gente che non ha saputo svolgere un ruolo di valida opposizione?

In fondo,il degrado di Palermo e' arrivato a questo punto ANCHE per chi non ha saputo stare all'opposizione.

 

HAI ragione la colpa è dell'opposizione, non di Cammarata e del fallimentare Centro destra!

Anonimo 31 agosto 2010   12:08
L'utente ha risposto al commento anonimo del 31 agosto 2010. Visualizza »

Sono un attenta lettrice di quotidiani e blog cittadini. Nessuno al'interno del consesso del consiglio comunale di Palermo penso possa vantare più titoli di Faraone per un eventuale candidatura a sindaco di questa città. E' giovane ma può vantare esperienza. Già la sua autocandidatura è una rottura degli schemi e senza dubbio ha il merito di porre un dibattito e fare uscire i gerontocrati ei burosauri dei partiti allo scoperto. Al contrario di tanti suoi colleghi ha portato avanti centinaia di battaglie ed iniziative e non è mai stato colto con le mani nella marmellata..Forse spesso viene attaccato solo perchè a 35 anni essere un politico di successo senza avere un padre che si chiami Alfano o un cognato che si chiami Romano per fare solo due esempi noti del panorama isolano, è una novità e suscita invidia. Penso che Faraone possa essere per Palermo quello che è Renzi per Firenze.

a parte il fatto che ogni volta che vedo e sento Renzi alla TV

non posso fare a meno di pensare allo "spaccone"

sia per quello che dice e per come lo dice.....

Faraone ha convincimenti malsani

e per questo non potra' fare mai il sindaco a Palermo.

.

Fa rabbia che Cammarata nel II Mandato 

abbia perso ogni controllo 

ed abbia portato la citta' 

a riproporre situazioni 

rischiose ed inaffidabili. 

Anonimo 31 agosto 2010   00:34
L'utente ha risposto al commento anonimo del 31 agosto 2010. Visualizza »

e' giovane

ma da come parla e dalle 2 poltrone che ricopre appare vecchio di 70 anni come politico,

nè lui e nemmeno Ferrandelli, che sicuramente ci spera a fare il sindaco (la scuola populista orlandiana è stata di alto profilo).

 

Semmai mi potrei accollare una meno appariscente e piu' pragmatica Spallitta come sindaco.

 

 ma sei pazzo la spallita come sindaco di Palermo ...cosa ti sei fumato. A sinistra o Davide o qualche vecchio di sinistra 

Anonimo 30 agosto 2010   23:49
L'utente ha risposto al commento anonimo del 30 agosto 2010. Visualizza »

Faraone lancia la sfida a Cammarata e annuncia
"Mi candido a sindaco di Palermo"

 

ma che è? una barzelletta? muahahahahahahahahahahah!!!!

..ma come ridi  ? 

si ride  ah ah ah  eh eh ih ih   !!!

 

Pero' a me non fa  ridere.

 

Ride bene chi ride ultimo

Anonimo 30 agosto 2010   21:38

Faraone lancia la sfida a Cammarata e annuncia
"Mi candido a sindaco di Palermo"

 

ma che è? una barzelletta? muahahahahahahahahahahah!!!!

Anonimo 30 agosto 2010   21:01

FORSE I PALERMITANI NON ABBIAMO CAPITO CHE PALERMO E' UNA CITTA' SPECIALE......UN BUON SINDACO AMMESSO CHE LO PORTINO HA ESERCITARE.....DOVRA' ESSERE SCORTATO 48 ORE X 24....VI E' UNA MINORANZA CHE NON VUOLE PALERMO FELICISSIMA.....E CIVILE.E PURTROPPO QUESTA MINORANZA (PERCHE' LA MAGGIORANZA NON ESISTE)PENSA SOLO AI FATTI SUOI E SE NE IMPIPA DEL PROSSIMO.

DAVIDE FARAONE POTREBBE ESSERE QUALCOSA DI NUOVO,MA NON LO FAREBBERO ARRIVARE MANCO A PIAZZA PRETORIA....I LUPI SONO IN AGGUATO......IN SICILIA MANCO IL 90 A ZERO CI PUO'.....DOPO IL 61 A 00000.

A PALERMO LA LEGALITA' NON ESISTEEEEEEEEEEEEEEEEE E' TUTTO FIGURATIVOOOOOOOOOO TUTTO PER FINTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LA GIUSTIZIA ESISTE SOLO PER I POVERI CRISTIIIIIIIIIIIIIIIII

 

SALUTI

 

SCUSATE LO SFOGO.

Anonimo 30 agosto 2010   19:32

Sono un attenta lettrice di quotidiani e blog cittadini. Nessuno al'interno del consesso del consiglio comunale di Palermo penso possa vantare più titoli di Faraone per un eventuale candidatura a sindaco di questa città. E' giovane ma può vantare esperienza. Già la sua autocandidatura è una rottura degli schemi e senza dubbio ha il merito di porre un dibattito e fare uscire i gerontocrati ei burosauri dei partiti allo scoperto. Al contrario di tanti suoi colleghi ha portato avanti centinaia di battaglie ed iniziative e non è mai stato colto con le mani nella marmellata..Forse spesso viene attaccato solo perchè a 35 anni essere un politico di successo senza avere un padre che si chiami Alfano o un cognato che si chiami Romano per fare solo due esempi noti del panorama isolano, è una novità e suscita invidia. Penso che Faraone possa essere per Palermo quello che è Renzi per Firenze.

Anonimo 30 agosto 2010   16:59
L'utente ha risposto al commento anonimo del 30 agosto 2010. Visualizza »

invece io apprezzo la sua fuga in avanti.

premesso che la leggge dice che sei sindaco di una citta grande come palermo non puoi essere al tempo stesso deputato (e consigliere) e che quindi il doppio ruolo non credo sia un problema esistente, apprezzo la fuga in avanti perchè apre il terreno e attira l'attenzione sulla questione candidato del centrosinistra. terminelli si fa avanti solo oggi ..solo dopo la dichiarazione di faraone!questo non vi dice nulla???vi pare nosrmale che mentre a destra vizzini manca poco e manda in stampa i fac simili, a sinistra ci sia il vuoto totale???vi pare che questo atteggiamneto possa condurre a un esito favorevole???dubito..fa bene faraone a dire che bisogna lavorare e organizzarsi in questo tempo che rimane...e se si votasse veramente in primavera questo centrosinistra inesistente avrebbe qualche chances?????no!!..ed è ancora piu tremenda l'ipotesi di un dantoni, di un cracolici e di qualche altro trombone.

faraone ha guidato l'opposizione x anni, conosce la macchina amministrativa meglio di altri ed è giovane..perchè non candidarsi??perchè tutto questo astio??palermitani dobbiamo smetterla con questo atteggiamento polemico perchè è la cosa che serve meno alla città.

e calma nel parlare di assenza di programmi e progetti..io sono sicuro ci siano perchè altrimenti non si candiderebbe..perchè non darlgi un ninimo di fiducia e vedere, acoltare...sentire quali sono le sue idee e cosa vuole fare x palermo e serenamente dopo decidere se votarlo o meno...una volta tanto che potremmo avere tempo a disposizione perchè attaccare  elamentarsi subito????

si,qualche cenno l'abbiamo visto di programmi,e sono sciagurati.

In quanto a Vizzini,dove sarebbero questi manifesti?

BISOGNA VOLTARE PAGINA

Anonimo 30 agosto 2010   08:04

E se la logica dei partiti non ritenesse opportuno candidarlo?

Che si fa?

Lo si vota ugualmente o si dirotta il voto verso un altro candidato suggerito dallo stesso Faraone? 

Anonimo 30 agosto 2010   00:01

bene Faraone con queste dichiarazioni, una persona capace, preparata che rompe gli indugi. i tatticismi non fanno bene alla politica del centrosinistra. candidati seri, programmi. per chi dice che le dichiarazioni sono ovvie dico che finora questa maggioranza che sostiene il sindaco di Palermo Cammarata ha fatto nulla s enon gli affari propri. è necessario ritornare prima alle cose ovvie in una città che di ovvio non ha nulla. Certo che probabilmente l'on. Faraone ha scelto il partito sbagliato per parlare così visto che il PD continua a sostenere Lombardo, ma lui mi dà speranza che ancora un'altra Palermo sia possibile

Anonimo 29 agosto 2010   21:49

e' giovane

ma da come parla e dalle 2 poltrone che ricopre appare vecchio di 70 anni come politico,

nè lui e nemmeno Ferrandelli, che sicuramente ci spera a fare il sindaco (la scuola populista orlandiana è stata di alto profilo).

 

Semmai mi potrei accollare una meno appariscente e piu' pragmatica Spallitta come sindaco.

 

Anonimo 29 agosto 2010   21:21
L'utente ha risposto al commento anonimo del 29 agosto 2010. Visualizza »

si e la persona giusta talmente giusta che siede in due poltrone una al comune e l'altra alla regione la sedia piace, come puo svolgere il suo dovere dividendosi in entrambi ruoli.

invece io apprezzo la sua fuga in avanti.

premesso che la leggge dice che sei sindaco di una citta grande come palermo non puoi essere al tempo stesso deputato (e consigliere) e che quindi il doppio ruolo non credo sia un problema esistente, apprezzo la fuga in avanti perchè apre il terreno e attira l'attenzione sulla questione candidato del centrosinistra. terminelli si fa avanti solo oggi ..solo dopo la dichiarazione di faraone!questo non vi dice nulla???vi pare nosrmale che mentre a destra vizzini manca poco e manda in stampa i fac simili, a sinistra ci sia il vuoto totale???vi pare che questo atteggiamneto possa condurre a un esito favorevole???dubito..fa bene faraone a dire che bisogna lavorare e organizzarsi in questo tempo che rimane...e se si votasse veramente in primavera questo centrosinistra inesistente avrebbe qualche chances?????no!!..ed è ancora piu tremenda l'ipotesi di un dantoni, di un cracolici e di qualche altro trombone.

faraone ha guidato l'opposizione x anni, conosce la macchina amministrativa meglio di altri ed è giovane..perchè non candidarsi??perchè tutto questo astio??palermitani dobbiamo smetterla con questo atteggiamento polemico perchè è la cosa che serve meno alla città.

e calma nel parlare di assenza di programmi e progetti..io sono sicuro ci siano perchè altrimenti non si candiderebbe..perchè non darlgi un ninimo di fiducia e vedere, acoltare...sentire quali sono le sue idee e cosa vuole fare x palermo e serenamente dopo decidere se votarlo o meno...una volta tanto che potremmo avere tempo a disposizione perchè attaccare  elamentarsi subito????

Anonimo 29 agosto 2010   20:15
L'utente ha risposto al commento anonimo del 29 agosto 2010. Visualizza »

LA PERSONA CHE DOVREBBE FARE IL SINDACO DI PALERMO, DEVE ESEERE GIOVANE PER CAPIRE I GIOVANI , DEVE AVERE SOLIDARIETA' PER CAPIRE LA GENTE MENO FORTUNATA , DEVE ESSERE DISPONIBILE PER AIUTARE LE FAMIGLIE , I DISOCCUPATI, I DISABILI , GLI ANZIANI, SOPRATUTTO LE PERSONE CHE ANNO VERAMENTE BISOGNO DI UN SOSTEGNO ECONOMICO .  ALLORA,  QUELLA PERSONA C E  ESISTE IL SUO NOME :                 DAVIDE   FARAONE

 

DAVIDE  PALERMO E CON TE  VAI,   VAI NOI SIAMO CN TE , CIAO 

quale Palermo??????????????????????????????????????

Anonimo 29 agosto 2010   20:14
L'utente ha risposto al commento anonimo del 29 agosto 2010. Visualizza »

FORZAAAAAAAAAAA DAVIDE

 

NOI SIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CON TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

MINKIA DAVIDE FARAONE SINDACO ,  BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

FINALMENTE

 

ci vuole una certa dose di incoscienza,proprio nel senso di non consapevolezza,per scrivere cosi'.

Cosa si puo' sperare da gente che non ha saputo svolgere un ruolo di valida opposizione?

In fondo,il degrado di Palermo e' arrivato a questo punto ANCHE per chi non ha saputo stare all'opposizione.

 

Anonimo 29 agosto 2010   14:45

 Faraone consigliere comunale e deputato PD.Dalle sue dichiarazioni emerge chiara la sua insofferenza nei confronti del suo stesso partito che preferisce la finzione(vedi primarie ,e alle quali lui,credo abbia partecipato con grande lavorio)o peggio il gioco "osceno"(per richiamare un concetto del Dr Scarpinato,di lapidaria realta') per la scelta del nome del sindaco.

L'uscita pubblica di faraone comunque fa chiarezza sul PD:il partito dei tanti e coloriti individualismi.

C'e' da domandarsi perche' Faraone rimanga ancora li'.

Anonimo 29 agosto 2010   14:21
L'utente ha risposto al commento anonimo del 29 agosto 2010. Visualizza »

LA PERSONA CHE DOVREBBE FARE IL SINDACO DI PALERMO, DEVE ESEERE GIOVANE PER CAPIRE I GIOVANI , DEVE AVERE SOLIDARIETA' PER CAPIRE LA GENTE MENO FORTUNATA , DEVE ESSERE DISPONIBILE PER AIUTARE LE FAMIGLIE , I DISOCCUPATI, I DISABILI , GLI ANZIANI, SOPRATUTTO LE PERSONE CHE ANNO VERAMENTE BISOGNO DI UN SOSTEGNO ECONOMICO .  ALLORA,  QUELLA PERSONA C E  ESISTE IL SUO NOME :                 DAVIDE   FARAONE

 

DAVIDE  PALERMO E CON TE  VAI,   VAI NOI SIAMO CN TE , CIAO 

si e la persona giusta talmente giusta che siede in due poltrone una al comune e l'altra alla regione la sedia piace, come puo svolgere il suo dovere dividendosi in entrambi ruoli.

Anonimo 29 agosto 2010   13:42

non mi convince.

In un recente passato ha mostrato alcune tesi da rabbrividire.

A Palermo serve una figura nuova per fare il Sindaco,

nuova e distante dai condizionamenti della politica di professione.

Serve un MANAGER.

E' la Societa' Civile che deve fornire il NUOVO SINDACO.

Possibilmente uno che abbia fatto all'estero le sue esperienze manageriali,

e che non abbia alcun legame con le CRICCHE.

Anonimo 29 agosto 2010   13:12
L'utente ha risposto al commento anonimo del 29 agosto 2010. Visualizza »

ma sicuro che si candida?

Nel suo sito  davidefaraone.it non c'è traccia della sua candidatura a sindaco di palermo fino a questa mattina di domenica 29 agosto.

Lo dichiara alla stampa e nel suo sito di comunicazione niente ????

 

Leggo su Repubblica Palermo del 28 agosto 2010 le dichiarazioni rese dal consigliere Faraone per cambiare Palermo:

- Io voglio cambiare questa città. D'ACCORDO TUTTI I PALERMITANI!

- Voglio abbattere i costi della politica, FACILE!

- aprire alla partecipazione delle donne, FACILISSIMO!

- non lottizzare più i cda delle aziende, FACILE, SE CI RIESCE E SE I PARTITI REALMENTE GLIELO CONSENTONO!

- azzerare le liste d'attesa negli asili nido, INTERESSANTISSIMO, MA CI DICA COME, CON QUALI RISORSE ECONOMICHE ?

- rendere accessibile a tutti il litorale palermitano, MERAVIGLIOSO, MA CI SPIEGHI COME, ATTRAVERSO L'IMPIEGO DI QUALI RISORSE UMANE E FINANZIARIE ?

- pedonalizzare il centro storico e non costruire un solo metro cubo in più di cemento, SE PEDONALIZZATO IL CENTRO STORICO (IDEA MERAVIGLIOSA, SOGNO) COME SARA' ORGANIZZATA IN  PRATICA LA MOBILITA' PER CONSENTIRE A TUTTI I RESIDENTI DI ENTRARE E USCIRE QUOTIDIANAMENTE E PER PERMETTERE IL CARICO E SCARICO MERCI DEI NEGOZI DEL CENTRO ?

- puntando sul recupero di quanto c'è già. CIOE', SIA PIU' DETTAGLIATO E PUNTUALE, L'AFFERMAZIONE E' TROPPO GENERICA, DISEGNI QUALCHE SCENARIO DI ESEMPIO E INDICHI DOVE REPERISCE LE RISORSE FINANZIARIE PER IL RECUPERO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE COSTA DI PIU' DELLA COSTRUZIONE EX NOVO ?

 

Fornendo risposte valide il candidato sindaco puo' cominciare a costruire l'esercito dei potenziali suoi elettori!

Queste  sono dichiarazioni di intenti,non programmi.Pero' se  rispondiamo con  facile,troppo  facile ,facilissimo...meglio allora  tenerci quanto abbiamo ,significa che siamo contenti

Anonimo 29 agosto 2010   13:09

FORZAAAAAAAAAAA DAVIDE

 

NOI SIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CON TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

MINKIA DAVIDE FARAONE SINDACO ,  BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

FINALMENTE

 

Anonimo 29 agosto 2010   12:59
L'utente ha risposto al commento anonimo del 29 agosto 2010. Visualizza »

Giusto anticipare le influenze dei partiti che decidano i candidati dall'alto o da Roma come già avvenuto per Palermo e Catania in passato con i risultati no comment.. Non conosco Faraone ed ancora siamo nella fase preventiva ma credo che bisogna puntare prevalentemente su un programma serio e concreto di sviluppo e rilancio di tutte le attività compresse negli ultimi anni, ridare ossigeno e puntare su turismo, porto, commercio con iniziative nuove e sconvolgenti.

Dai commenti devo sottolineare come si continui a personalizzare il rapporto con il politico... "non ti dimenticare degli amici" ... eh no, cari .. amici, questo è il vecchio metodo di fare politica, se si continua su questa strada, non abbiamo capito proprio nulla!!

Un caro saluto

MX

 

LA PERSONA CHE DOVREBBE FARE IL SINDACO DI PALERMO, DEVE ESEERE GIOVANE PER CAPIRE I GIOVANI , DEVE AVERE SOLIDARIETA' PER CAPIRE LA GENTE MENO FORTUNATA , DEVE ESSERE DISPONIBILE PER AIUTARE LE FAMIGLIE , I DISOCCUPATI, I DISABILI , GLI ANZIANI, SOPRATUTTO LE PERSONE CHE ANNO VERAMENTE BISOGNO DI UN SOSTEGNO ECONOMICO .  ALLORA,  QUELLA PERSONA C E  ESISTE IL SUO NOME :                 DAVIDE   FARAONE

 

DAVIDE  PALERMO E CON TE  VAI,   VAI NOI SIAMO CN TE , CIAO 

Anonimo 29 agosto 2010   12:37
L'utente ha risposto al commento anonimo del 29 agosto 2010. Visualizza »

ma sicuro che si candida?

Nel suo sito  davidefaraone.it non c'è traccia della sua candidatura a sindaco di palermo fino a questa mattina di domenica 29 agosto.

Lo dichiara alla stampa e nel suo sito di comunicazione niente ????

 

Leggo su Repubblica Palermo del 28 agosto 2010 le dichiarazioni rese dal consigliere Faraone per cambiare Palermo:

- Io voglio cambiare questa città. D'ACCORDO TUTTI I PALERMITANI!

- Voglio abbattere i costi della politica, FACILE!

- aprire alla partecipazione delle donne, FACILISSIMO!

- non lottizzare più i cda delle aziende, FACILE, SE CI RIESCE E SE I PARTITI REALMENTE GLIELO CONSENTONO!

- azzerare le liste d'attesa negli asili nido, INTERESSANTISSIMO, MA CI DICA COME, CON QUALI RISORSE ECONOMICHE ?

- rendere accessibile a tutti il litorale palermitano, MERAVIGLIOSO, MA CI SPIEGHI COME, ATTRAVERSO L'IMPIEGO DI QUALI RISORSE UMANE E FINANZIARIE ?

- pedonalizzare il centro storico e non costruire un solo metro cubo in più di cemento, SE PEDONALIZZATO IL CENTRO STORICO (IDEA MERAVIGLIOSA, SOGNO) COME SARA' ORGANIZZATA IN  PRATICA LA MOBILITA' PER CONSENTIRE A TUTTI I RESIDENTI DI ENTRARE E USCIRE QUOTIDIANAMENTE E PER PERMETTERE IL CARICO E SCARICO MERCI DEI NEGOZI DEL CENTRO ?

- puntando sul recupero di quanto c'è già. CIOE', SIA PIU' DETTAGLIATO E PUNTUALE, L'AFFERMAZIONE E' TROPPO GENERICA, DISEGNI QUALCHE SCENARIO DI ESEMPIO E INDICHI DOVE REPERISCE LE RISORSE FINANZIARIE PER IL RECUPERO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE COSTA DI PIU' DELLA COSTRUZIONE EX NOVO ?

 

Fornendo risposte valide il candidato sindaco puo' cominciare a costruire l'esercito dei potenziali suoi elettori!

on faraone per il bene della città farebbe bene non candidarsi a sindaco se non vuole consegnare palermo di nuovo alla destra qui ci vuole uno come Nick Vendola.

Anonimo 29 agosto 2010   10:24

ma sicuro che si candida?

Nel suo sito  davidefaraone.it non c'è traccia della sua candidatura a sindaco di palermo fino a questa mattina di domenica 29 agosto.

Lo dichiara alla stampa e nel suo sito di comunicazione niente ????

 

Leggo su Repubblica Palermo del 28 agosto 2010 le dichiarazioni rese dal consigliere Faraone per cambiare Palermo:

- Io voglio cambiare questa città. D'ACCORDO TUTTI I PALERMITANI!

- Voglio abbattere i costi della politica, FACILE!

- aprire alla partecipazione delle donne, FACILISSIMO!

- non lottizzare più i cda delle aziende, FACILE, SE CI RIESCE E SE I PARTITI REALMENTE GLIELO CONSENTONO!

- azzerare le liste d'attesa negli asili nido, INTERESSANTISSIMO, MA CI DICA COME, CON QUALI RISORSE ECONOMICHE ?

- rendere accessibile a tutti il litorale palermitano, MERAVIGLIOSO, MA CI SPIEGHI COME, ATTRAVERSO L'IMPIEGO DI QUALI RISORSE UMANE E FINANZIARIE ?

- pedonalizzare il centro storico e non costruire un solo metro cubo in più di cemento, SE PEDONALIZZATO IL CENTRO STORICO (IDEA MERAVIGLIOSA, SOGNO) COME SARA' ORGANIZZATA IN  PRATICA LA MOBILITA' PER CONSENTIRE A TUTTI I RESIDENTI DI ENTRARE E USCIRE QUOTIDIANAMENTE E PER PERMETTERE IL CARICO E SCARICO MERCI DEI NEGOZI DEL CENTRO ?

- puntando sul recupero di quanto c'è già. CIOE', SIA PIU' DETTAGLIATO E PUNTUALE, L'AFFERMAZIONE E' TROPPO GENERICA, DISEGNI QUALCHE SCENARIO DI ESEMPIO E INDICHI DOVE REPERISCE LE RISORSE FINANZIARIE PER IL RECUPERO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE COSTA DI PIU' DELLA COSTRUZIONE EX NOVO ?

 

Fornendo risposte valide il candidato sindaco puo' cominciare a costruire l'esercito dei potenziali suoi elettori!

Anonimo 29 agosto 2010   03:18

Giusto anticipare le influenze dei partiti che decidano i candidati dall'alto o da Roma come già avvenuto per Palermo e Catania in passato con i risultati no comment.. Non conosco Faraone ed ancora siamo nella fase preventiva ma credo che bisogna puntare prevalentemente su un programma serio e concreto di sviluppo e rilancio di tutte le attività compresse negli ultimi anni, ridare ossigeno e puntare su turismo, porto, commercio con iniziative nuove e sconvolgenti.

Dai commenti devo sottolineare come si continui a personalizzare il rapporto con il politico... "non ti dimenticare degli amici" ... eh no, cari .. amici, questo è il vecchio metodo di fare politica, se si continua su questa strada, non abbiamo capito proprio nulla!!

Un caro saluto

MX

 

Anonimo 28 agosto 2010   21:04
L'utente ha risposto al commento anonimo del 28 agosto 2010. Visualizza »

certo che dalle dichiarazioni rese, e riportate in questo articolo, si vede che il consigliere  Faraone ha le idee chiare su come governare la città di Palermo. E lo scrive un elettrice di sinistra.

Se si vuole candidare a sindaco della città ha perso un occasione per fare dichiarazioni su come - invece- risolvere concretamente i problemi della città, facendo così in modo di conquistarsi la fiducia degli elettori.

Perchè sicuramente del contenuto squisitamente politico delle dichiarazioni rese in questo articolo ai palermitani (con relativi problemi) non gliene importa assolutamente nulla. Ma proprio nulla.

Comunque se si candida, gli auguri gli spettano.

 

FORZA DAVIDE NOI TI SOSTENIAMO ,  FAREMO DI TUTTO , COME SE FOSSIMO CANDIDATI ,   CMQ UN UOMO COME DAVIDE PUO RISOLVERE I PROBLEMI che esistono a aplermo, lui SI CHE SA CHE SIGNIFICA AVERE BISOGNO, GRAZIE DAVIDE TUTTI SIAMO  CN TE NN TI PREOCCUPARE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE   IO TI HO SEMPRE SOSTENUTO CIAO  DA AMICI DI DAVIDE.

 

Anonimo 28 agosto 2010   20:37

IO SAREI CONTENTO CHE DAVIDE  DIVENTI SINDACO, PERO UNA COSA DAVIDE PRIMA DEDICATI ALLE PERSONE KE SN VICINE , POI FAI QUESTE DICHIARIAZIONI.              CMQ   DA COLL. DI PA   CIAO DAVIDE

 

Anonimo 28 agosto 2010   19:01

certo che dalle dichiarazioni rese, e riportate in questo articolo, si vede che il consigliere  Faraone ha le idee chiare su come governare la città di Palermo. E lo scrive un elettrice di sinistra.

Se si vuole candidare a sindaco della città ha perso un occasione per fare dichiarazioni su come - invece- risolvere concretamente i problemi della città, facendo così in modo di conquistarsi la fiducia degli elettori.

Perchè sicuramente del contenuto squisitamente politico delle dichiarazioni rese in questo articolo ai palermitani (con relativi problemi) non gliene importa assolutamente nulla. Ma proprio nulla.

Comunque se si candida, gli auguri gli spettano.

 

Anonimo 28 agosto 2010   16:45

secondo me prima dovrebbe essere una persona seria e corretta e a me non risulta almeno nei miei confronti..............

Ricerca Articoli

Ricerca AvanzataI più letti

Le Notizie di SiciliaInformazioni sul tuo sito
Altre notizie